Parla per la prima volta Marta Fascina: la "moglie" di Silvio Berlusconi, candidata dal centrodestra nel collegio di Marsala, che comprende tutta la provincia di Trapani. Una candidatura, quella di Fascina, che ha suscitato molti malumori, sia nel centrodestra, dove i leader locali hanno dovuto subire questa candidatura dall'alto, sia nella popolazione. La candidatura di Fascina è lo svilimento del maggioritario, ma segue un altro schema: siccome il collegio è blindato per il centrodestra (salvo clamorose sorprese ...) mettiamoci qualcuno da eleggere a tutti i costi. E chi se non Lady Berlusconi?
Fascina, tra l'altro, non parla pubblicamente, non fa interviste, men che meno farà comizi a Marsala o in provincia di Trapani. E' per questo che oggi suscita interesse un'intervista rubata dal quotidiano di destra, Libero, a Marta Fascina, mentre era dietro le quinte, venerdì, di un programma televisivo su Retequattro, dove andava in onda l'ennesima intervista inginocchiata a Berlusconi.
Lady B, come la chiama Libero, in questa intervista dice la sua sull'Ucraina: "Il conflitto si può fermare". E poi risponde alla domanda sul perchè ha scelto di candidarsi in Sicilia, nel collegio di Marsala: "La mia candidatura nel collegio uninominale di Marsala è stata una decisione del partito condivisa con il nostro instancabile coordinatore regionale, Gianfranco Miccichè, una decisione che ho accettato con entusiasmo ed orgoglio. La Sicilia è una regione meravigliosa, che conosco sin dai tempi, quando ero piccola, mio padre mi ci portava in vacanza".
Proprio così: ha scelto di candidarsi a Marsala, perchè da piccola andava in vacanza in Sicilia (che, per dare una dritta alla Fascina, contiene altre otto province, oltre quella di Trapani ...).
Poi Lady B si lancia sul solito luogo comune della Sicilia come regione dalle mille potenzialità inespresse: "La Sicilia è una Regione dalle innumerevoli potenzialità, ma che andrebbe sostenuta per diventare più attrattiva". Dimenticando che il suo partito primeggia in Sicilia da circa 30 anni, governando, ed esprimento parlamentari che da 30 anni dicono quello che dice lei. Ma che la Sicilia sia il granaio di Forza Italia, Marta Fascina lo sa bene: "E' una terra che ha regalato sempre grandi soddisfazioni a Forza Italia, e confido che continuerà a farlo".