Sull'arresto di questa mattina a Marsala dell'autore dell'aggressione, (ne abbiamo parlato qui), che si è verificata nel centro storico nella notte tra venerdì 10 e sabato 11 gennaio c'è la nota della polizia che chiarisce che si tratta di una sola persona fermata.
Le indagini avviate immediatamente dopo i fatti si sono concentrate sull'analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona. Questo ha permesso di risalire all'identità del responsabile, un cittadino tunisino, e di individuare anche altre due persone che si trovavano con lui durante l’episodio. La svolta decisiva è arrivata quando, durante una perquisizione domiciliare autorizzata dalla Procura della Repubblica di Marsala, gli agenti hanno trovato 400 grammi di marijuana e un bilancino di precisione nell'abitazione dell'aggressore.
Il cittadino tunisino è stato quindi arrestato per lesioni personali aggravate, porto abusivo d'arma e detenzione di sostanze stupefacenti. Per lui sono stati disposti gli arresti domiciliari.
L’operazione è stata accolta con soddisfazione dalle autorità locali. Il Prefetto di Trapani, Daniela Lupo, ha espresso il suo compiacimento al Questore per la rapidità ed efficacia con cui è stata condotta l’indagine.