Matrimonio in vista per Myrta Merlino e Marco Tardelli. Si sposeranno a Pantelleria. Lui che 48 ore dopo il primo appuntamento cambia città solo per potersi avvicinare. Lei che premette: «Voglio stare con lui fino alla fine, non come Romina e Albano». Marco Tardelli, l’urlo più celebre del calcio italiano, e la signora dei salotti tv Myrta Merlino hanno parlato del loro amore in una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera. E con franchezza hanno spiegato i motivi che li ha spimti uno nelle braccia dell’altro. Quella di Tardelli è una dichiarazione d’amore in piena regola: Con Myrta sto bene, condividiamo tutto, anche se mi fa arrabbiare perché sta sempre al telefono. Però è intelligente, è bella. Sa il dramma di cercare un’altra?». La Merlino invece racconta; «Ho avuto due mariti, ho avuto figli col primo e il secondo, ma la sensazione di dire “ho trovato casa mia, non desidero altro” non l’avevo mai provata. Sono inquieta, intollerante, ma con Marco sento che sono arrivata. Anche se non è che lui non abbia le sue rigidità: è molto bianco o nero, fatico a stare sempre sul suo binario. Però anche io sono piena di difetti»
Parla Myrta Merlino: “Dopo cinque anni di amore, io e Marco Tardelli andiamo a convivere” – guarda
LA GRANDE SCOMMESSA – Amche se oggi la parte esuberante della coppia è quella di Myrta, All’inizio della loro storia a tenere il piede sull’acceleratore è stato il centrocampista dell’Italia di Bearzot, che aveva tutta l’intenzione di fare pressing e portare a casa il risultato: «Dopo il primo appuntamento, in in 48 ore mi sono trasferito da Milano a Roma. Lei mi voleva dissuadere, ma le ho risposto: “Io vengo, tu fai come ti pare”», Un gesto che inevitabilmente ha colpito al cuore la conduttrice tv, che ricorda così quell’inizio sprint: «Fu un gesto di grande coraggio. Io avevo 47 anni, lui 61, eravamo persone strutturate, con una vita alle spalle, con case, figli, abitudini… Era difficile smontare tutto all’improvviso e lui l’ha fatto. Io, invece, avevo mille paure, ma il coraggio è contagioso».
Marco Tardelli intervistato dalla compagna Myrta Merlino sui Mondiali 1982: “Tutta la mia carriera inghiottita in quei 7 secondi di urlo” – guarda
LA BENEDIZIONE DELLA SEGRE – Myrta Merlino ha anche raccontato un retroscena inedito: dovendola incontrare per lavoro, Myrta Merlino ne ha approfittato per presentare Marco Tardelli a Liliana Segre. Un esame passato a pieni voti. «Mi disse: Myrta non te lo perdere. Chiesi perché e lei: io so riconoscere uno sguardo d’amore e questo è così forte e trasparente che poche volte l’ho visto nella vita. Al che, Marco, furbo, ha chiesto com’era il mio sguardo». Infine alla domanda delle 100 pistole la risposta della coppia è stata chiara: «Ci sposeremo, : «A Pantelleria, dove Marco ha un dammuso che è il nostro rifugio. Ma quando i figli saranno a posto e potremo decidere senza dare fastidio a nessuno». (Oggi)