Un autunno ricco di novità professionali per Alessio Piazza. L'attore e regista marsalese, è infatti impegnato, con successo, su più fronti.
Si inizia dal teatro, con lo spettacolo “ L’Operazione”, regia di Rosario Lisma, applaudito anche a Marsala nel 2020, ed andato in scena da poco al Teatro Fontana di Milano.
Spazio anche agli eventi. Proprio nella sua città, Marsala, Piazza è stato direttore artistico della recente “Maratona Steam”, organizzata dal Liceo Pascasino di Marsala e dal MUR: tre giorni di eventi, spettacoli digitali e una parata cittadina che ha coinvolto più di 1500 studenti del territorio, che hanno invaso con cori, canti e scenografie il centro cittadino.
Ma Piazza è anche impegnato nella trasposizione televisiva de “ I Leoni di Sicilia”. La serie, tratta dal best seller di Stefania Auci, ha la regia di Paolo Genovese, ed è prodotta dalla Disney e dalla Lotus. E' una nuova esperienza come "Dialogue Coach" per il dialetto siciliano del protagonista Michele Riondino, interprete di Vincenzo Florio.
Tra l'altro si tratta di una una serie che valorizza le location più suggestive della Sicilia: le saline di Marsala, le Cantine Florio, Palermo, Favignana.
Alessio Piazza ha infine iniziato da attore le riprese di una nuova serie TV.
"Dopo gli ultimi anni della pandemia, dove il mio settore è stato particolarmente penalizzato, riprendere il lavoro, vivendo progetti così interessanti, dona una grande crescita umana e professionale" commenta l'attore e regista.