Pallamano F serie A L'Handball Erice torna alla vittoria in casa contro Cassano Magnago per 24-16. Per le Arpie ericine vanno in rete quasi tutte le giocatrici, Top Scorer la Mrkikj con 4 reti seguita dalla Tarbuch e dalla Basolu con con 3. Le neroverdi hanno giocato un match accorto e propositivo al cospetto di un Palacardella da tutto esaurito. Grande spettacolo che ben fa sperare per il proseguo del massimo torneo femmnile nazionale.
Volley A2 La Seap-Sigel Marsala Volley rispetta il turno di riposo spettante nel primo turno di campionato e guarda i risultati delle avversarie tra cui la vittoria in trasferta a Mondovì delle cocche di Busto Arsizio tra le cui file gioca il libero marsalese Alessandra Mistretta. La società lilibetana presenterà roster e quadri tecnici il 25 ottobre presso le Cantine Florio in attesa del primo match da giocare la prossima settimana contro le messinesi dell’Akademia Sant’Anna.
Basket A2 I granata di Daniele Parente perdono in casa al PalaConad contro l’Urania Milano per 80-90. Seconda sconfitta consecutiva che accende un campanello di allarme al coach Parente che in salastampa ha parole dure per tutti ed anche per se stesso nel tentativo di scuotere l’ambiente che, a suo dire, ha giocato con sufficienza e senza le giuste motivazioni. Note positive: Romeo 17, Massone 16, Jenkins 15, Carter 12.
Pallamano M serie A2 Il Giovinetto Petrosino di Milenko Klijaic perde la prima di campionato in trasferta a Palermo contro gli universitari del Cus per 29-27. Top scorer per i petrosileni Bagatolli con 8 reti, seguono Lo Cicero e Adamo con 4.
Volley B1 La GesanCom Fly Volley Marsala batte in trasferta la Hub Ambiente Teams Catania per 2-3 e conquista due importanti punti in classifica nel Campionato Nazionale B1 di Volley Femminile. Per la seconda volta consecutiva, le ragazze di coach Piero Camiolo si sono trovate in vantaggio 1-2 nel computo dei set, mancando l’appuntamento con la vittoria a punti pieni. Positive sono le reazioni ai momenti difficili, una capacità di recupero del punteggio che fa ben sperare al proseguo di questa difficile stagione.
Calcio D Il Trapani pareggia 0-0 in trasferta ad Acireale. I granata del nuovo tecnico Alessandro Monticciolo conducono le danze per due/terzi del match cedendo solo nel finale qualche occasione ai padroni di casa. Appuntamento con la vittoria rimandato immancabilmente al match di mercoledì contro il Paternò valido per il recupero della terza giornata di campionato. Una vittoria lancerebbe i granata nei piani alti della classifica.
Calcio Eccellenza Vincono entrambe le formazioni mazaresi, i gialloblù del Mazara di Dino Marino regolano in trasferta il Città di Gela per 0-3 balzando ad un solo punto dalla zona PlayOff. I giallorossi della Mazarese di Ignazio Chianetta, invece, vincono in casa contro il Casteldaccia 5-0. Questa vittoria lancia il Team del Presidente Giacalone in seconda posizione a 4 punti dalla vetta della classifica.
Calcio Promozione Il Marsala perde male in trasferta a Fulgatore per 11-0. Le dimissioni di Domingo diventano irrevocabili ma non sortiscono buoni eventi per gli azzurri lilibetani che in questa settimana dovranno decidere se ritirare la squadra o proseguire. Sembra che nessuna novità societaria si stia delineando ed il futuro non sembra per niente roseo.
Calcio I° categoria Perde 1-2 in casa, al Mariano Di Dia di Strasatti, la Primavera Marsala di Mister Perricone. Un match equilibrato che gli ospiti sbloccano all’inizio del secondo tempo. Si passa al nervosismo e gli azzurri marsalesi perdono per espulsione due pedine importanti nello scacchiere del match. Gli ospiti nel finale raddoppiano e la rete di Paladino nei minuti di recupero, con la squadra in nove, fissa il risultato finale. Diverse le civili proteste verso il direttore di gara che ha elargito con facilità i cartellini gialli che alla seconda proposizione hanno determinato le due espulsioni.
Futsal C2 Fermo il Marsala Futsal in C1 per l’osservanza del turno di riposo, le attenzioni si spostano in C2 con il Città di Marsala che ai campi della Fiumara del Sossio ha ospitato il Favignana. Il match a senso unico ha visto i lilibetani vincere per 12-2. Una partita senza storia che lancia le ambizioni di Gaspare Pellegrino e compagni verso i piani alti della classifica.
Calcio Femminile In attesa di iniziare il campionato di Eccellenza, le ragazze di Valeria Anteri si sono misurate in Coppa Italia con il Vigor CP, formazione già affrontata nella scorsa stagione. Il rotondo risultato di 12-0 consegna una squadra in salute che intende affrontare il campionato da protagonista.