Ecco tutto quello che è successo sul fronte sportivo questo fine settimana in provincia di Trapani.
Volley A2 La Seap-Sigel Marsala Volley di Coach Marco Bracci batte in trasferta l'Akademia Sant’Anna di Messina per 1-3. Match bello ed appassionante che le lilibetane hanno condotto dal primo momento. Top scorer Monica Salkute 18 punti seguita da Katarina Bulovic con 15. Chi ben inizia è a metà dell’opera.
Basket A2 I granata di Daniele Parente perdono in trasferta al PalaDesio contro Cantù per 88-80. Partita equilibrata e ben giocata dai granata che a 5’ dal termine pareggiano con merito. Cantù nel finale schiera tutti i suoi pezzi forti e vince non senza sudare la partita. Note positive: Massone 17, Jenkins 16, Tsetserukou 13.
Pallamano M serie A2 Il Giovinetto Petrosino di Milenko Klijaic perde la prima di campionato in casa contcon il Genea Lanzara per 28-36. Top scorer per i petrosileni sempre Bagatolli con 8 reti, seguono Adamo con 5 e Lo Cicero 4.
Volley B1 La GesanCom Fly Volley Marsala batte in trasferta la Givova FiammaTorrese nella quarta giornata del Campionato Nazionale B1 di Volley Femminile. Per la terza volta consecutiva, le ragazze di Capitan Chiara Scirè si sono trovate a giocare un quinto set anche stavolta finito bene. Top scorer Scirè 21, Gasparroni 17. Altra nota positiva, Coach Gaspare Viselli chiama in causa la giovane Franceschini che mette a terra i suoi primi quattro punti con la Fly.
Calcio D Il Trapani perde in casa 0-1 contro una solida ed inaspettata Sancataldese. I granata di Mister Alessandro Monticciolo perdono l'occasione di avvicinarsi , se non di entrare in zona play-off lasciando nello sconforto i tifosi trapanesi che pregustavano ben altro risultato.
Calcio Eccellenza Vincono in casa i gialloblù del Mazara di Dino Marino contro gli universitari del Cus Palermo balzando in piena zona PlayOff. I giallorossi della Mazarese di Ignazio Chianetta, invece, pareggiano a reti inviolate un difficile match in trasferta con l’Oratorio San Ciro e Giorgio venendo scavalcati di un punto in classifica dai canarini.
Calcio Promozione Il Marsala perde nuovamente in casa, al Mariano Di Dia, contro il Gemini Calcio per 2-5. In effetti è stato un match piacevole e molto corretto in campo, macchiato da alcune discutibili decisioni arbitrali tra cui l’espulsione di Gambina ed il rigore agli ospiti che macchiano la piacevole gara degli azzurri con il solito rotondo risultato negativo però mitigato dalla doppietta del giovane Criscenti.
Futsal C1 Perde la terza gara consecutiva il Marsala Futsal che complica la posizione in classifica con la certezza, oggi, di dover rivedere i piani organizzativi del Team per poter meglio affrontare il campionato. Urge qualche scossone all'ambiente per tornare a rivedere quei piani alti della classifica che inizialmente la società si era prefissata e che in questo giorni sembrano miraggio.
Calcio Femminile Vincono con il minimo scarto contro le Sancataldesi del Gloria le ragazze di Valeria Anteri. Un 2-1 che rende l'idea di quanto combattuta ed equilibrata possa essere stata questa gara. Purtroppo ancora a porte chiuse, il Nino Lombardo Angotta, non ha potuto mostrare il suo nuovo look ai tifosi marsalesi che sicuramente in un breve futuro riempiranno gli spalti per ammirare una squadra che vuole primeggiare in questo campionato di eccellenza regionale.