Muore a 30 anni per le ustioni da barbecue. Accade in Sicilia.
La vittima è Alessandro Tomasella, 30 anni, è morto per le ustioni riportate durante un barbecue a San Cataldo (Caltanissetta).
Una festività che si è tramutata in tragedia: tre persone sono rimaste ustionate per le fiamme provocate da un barbecue, e uno di loro ha perso la vita.
Secondo le prime notizie, Salvatore Matraxia, 56 anni, Rosario Matraxia, 22 anni, e Alessandro Tomasella si erano riuniti per mangiare della carne arrostita ed erano impegnati nella preparazione del barbecue in un’abitazione in contrada Vassallaggi.
All’improvviso, mentre accendevano il fuoco, per cause ancora da accertare, una fiamma li ha raggiunti. Tutti e tre sono rimasti ustionati, ma sono comunque stati in grado di recarsi in maniera autonoma in ospedale.
Giunti al nosocomio la situazione è apparsa più problematica del previsto per Tomasella, che è stato trasferito dalla provincia di Caltanissetta in autoambulanza in un ospedale di Catania.
Ma non vi è stato nulla da fare per il giovane, che è deceduto qualche ora dopo.
I suoi due amici, invece, sono stati dimessi. Sulla vicenda indagano i carabinieri, che stanno sentendo gli amici della vittima per ricostruire in maniera precisa la dinamica.
Alessandro Tomasella era molto conosciuto a San Cataldo: lavorava insieme al padre e al fratello nella concessionaria di macchine agricole che porta il loro nome.
Sotto choc la comunità locale. Anche il sindaco, Gioacchino Comparato, ha espresso le proprie condoglianze alla famiglia della vittima con un post su Facebook: "Due tragici eventi hanno sconvolto profondamente la nostra Comunità negli ultimi giorni. Due giovani vite tragicamente spezzate! Alle famiglie, agli amici e a tutte le persone che stanno piangendo la perdita di Alessandro Tomasella e Rosario Manuguerra va tutta la nostra vicinanza e il nostro cordoglio. San Cataldo si unisce a questo immenso dolore".