Twirling: Grande successo dell’Asd Libellule Marsala alle finali nazionali di specialità tecniche di Cantalupa (TO) durante i quali Greta De Marco vince due titoli: Campionessa Italiana due bastoni cadetti e Campionessa Italiana per strutting cadetti. Un successo figlio di tanti sacrifici, di allenamenti intensi e di partecipazione delle famiglie che rende onore ad un lavoro svolto con professionalità e dedizione. La pattuglia di atlete lilibetane si è fregiata anche del terzo posto di Lucrezia De Vita nello strutting junior, del terzo posto di Chiara Parisi nello strutting youth e del dodicesimo posto di Adele Genovese nello strutting youth. Questo grandissimo successo ha anche consentito la convocazione alla Nation Cup che si terrà a Liverpool a data da destinarsi.
Pallamano A2 maschile: ottima prestazione casalinga per il Giovinetto Petrosino di Milenko Klijaic che batte Mascalucia 37-22 e chiude il 2022 con 10 punti in terza posizione in classifica.Top scorer Adamo con 8 reti, segue Bagatolli con 7. Raggiunto, sino ad oggi, l’obiettivo primario di un campionato di alta classifica che consenta l’accesso ai play off.
Basket serie A2: Dopo la bella vittoria interna contro Latina, una trasferta amara a Piacenza per i granata di Daniele Parente che perdono 76-64. al cospetto di un Team che già li spravanzava in classifica di due punti, e che in casa non ha ceduto quasi nulla. Una super prestazione di Mcgusty frena le ambizioni di Trapani di avvicinarsi alla parte di classifica che conta per i play off. Un cammino irto di insidie che la Pallacanestro Trapani dovrà affrontare al massimo dell’impegno. Top scorer del match, Massone 17, Stumbris 17, Mollura 11, Carter 6, Guaiana 5, Romeo 5.
Volley A2: Trasferta senza punti per la Seap/Sigel Marsala Volley di Coach Marco Bracci che deve arrendersi alle Vicentine dell’Anthea per 3-0 grazie ai parziali 25/18, 25/19, 25/23. Continua il momento no delle lilibetane che stanno guardando al mercato invernale per rinforzare il roster. Ottimo score per la Salkute con i suoi 19 punti, Garofalo 5, Frigerio 4, Deste 3.
Volley B1: Ottima vittoria per la GesanCom Fly Volley Marsala che al PalaBellina batte Volley Terrasini 3-1. Partita molto bella ed incerta che ha visto le libellulle biancoazzurre inseguire le avversarie per batterle di slancio grazie ai 27 punti di una stratosferica Scirè ed i 19 di Giulia Caserta. In classifica, con questa vittoria, la Fly Volley porta il vantaggio da Terrasini a più quattro e si porta a ridosso di Fiamma Torrese.
Calcio: In serie D vince il Trapani in casa contro la Vibonese 2-1. I granata, in vantaggio ad inizio match con Musso si vedono pareggiare il conto delle reti al 90 grazie ad un gol di Sperandeo, ma come già successo durante la stagione, le partite non finiscono mai nei tempi regolamentari ed al 96, ad abbondante recupero in corso giunge il gol di Carboni a riportare il buonumore tra gli spalti del Provinciale..
In Eccellenza vincono entrambe le mazaresi: i canarini di Dino Marino in casa contro il Casteldaccia per 2-1 ed i gamberi di Giovanni Iacono per 1-5 sul campo del Cus Palermo. In classifica le due squadre sono in piena zona play off.
Taekwondo: si è svolto a Mazara del Vallo l'Open piccoli e grandi campioni Taekwondo. Un evento di caratura regionale dove si sono sfidati 350 atleti siciliani, nelle varie categorie di peso e di cintura, con la modalità dell'allenamento al combattimento. Il motto della manifestazione è stato "nessun vincente, nessun perdente", una domenica all'insegna dello sport e dei sani principi che impartisce, come l'amicizia ed il rispetto dell'avversario. La manifestazione è stata organizzata dall'Asd Fighter Taekwondo Sicilia del Maestro Gaspare Russo con il patrocinio dell'Assessorato allo Sport della Città di Mazara del Vallo.