Vandali ancora scatenati a Trapani e a Erice. Nel mirino le auto parcheggiate. Distrutti i finestrini (ne abbiamo parlato qui). Una cinquantina le macchine che hanno subito danni. Ma non si esclude che possano essere di più. In tanti, infatti, non hanno sporto denuncia. Nessuna zona della città è immune al fenomeno: da Borgo Madonna alle traverse della centralissima via Fardella, al centro storico, i soliti ignoti hanno lasciato il segno.
Era già accaduto in passato quando in una sola notte vennero danneggiate trenta auto – molte delle quali di turisti in vacanza nel capoluogo - parcheggiate in viale Regina Elena, nella zona del porto. Dopo un periodo di quiete i vandali sono tornati a colpire sempre con lo stesso modus operandi e con la consapevolezza di poterla fare franca. Il Comune di Trapani ha invitato i proprietari delle auto danneggiate a sporgere denuncia.
Carabinieri e polizia sono già al lavoro per cercare di individuare i responsabili delle incursioni che non si esclude possano essere stati riprese dalle telecamere del sistema di videosorveglianza collocate nelle zone dove si sono verificati gli atti vandalici. Nei giorni scorsi, invece, erano stati presi di mira i fari dell'impianto di illuminazione delle Mura di Tramontana.