Libero dal servizio ha inseguito il rapinatore, riuscendo a bloccarlo. Protagonista della vicenda - che abbiamo raccontato questa mattina su Tp24 - un ispettore di polizia della questura di Trapani. Questa mattina, era al supermercato Conad, di via Madonna di Fatima, nel territorio di Erice Casa Santa, intento a fare la spesa quando la sua attenzione è stata attirata dal trambusto proveniente dalle casse.
Intorno alle 12,30, un giovane – assieme ad un complice - aveva fatto irruzione nell'attività commerciale per mettere a segno un “colpo”. Con passo spedito si era diretto verso le casse, impossessandosi di un registratore nonostante alcuni dipendenti avessero tentato di bloccarlo, lanciandosi poi al suo inseguimento.
Stessa cosa ha fatto l'ispettore che rincorrendo il malvivente gli ha intimato più volte di fermarsi. Questi, però, dopo essersi disfatto della refurtiva ha proseguito la sua corsa a piedi, ma poco dopo è stato bloccato in una strada limitrofa, dal poliziotto.
Il complice, invece, è riuscito a fuggire. Nel frattempo, sono giunti gli agenti della Squadra volante, chiamati dal collega che aveva fermato il bandito, ma dell'altro rapinatore nemmeno l'ombra. Ora indagini in corso per individuarlo. Sembra che i due complici siano, entrambi, ospiti di una comunità terapeutica.