Ieri mattina a Marsala il traffico è andato in tilt a causa dei lavori di completamento alla rete fognaria che si stanno effettuando in via Trapani. Una coda lunghissima di auto che, dalla rotatoria di Sappusi e lungo la via Grotta del Toro, è rimasta bloccata per quasi 40 minuti, visto che non c'era un segnale che indicava la strada chiusa, in via Trapani, in direzione sottopassaggio. Modifiche alla circolazione veicolare che dovevano essere comunicate in tempo.
Il completamemto dei lavori è previsto entro il prossimo 21 aprile e fino a quella data è stato istituito il divieto di sosta in ambo i lati della via Trapani, nel tratto che dall'incrocio con via Ugdulena giunge fino a quello con via D. Alighieri. Sullo stesso tratto, tenuto conto del restringimento della carreggiata, è altresì istituito il senso unico di marcia con direzione via D. Alighieri. Ne consegue che i veicoli in uscita dalle vie Favignana, Pantelleria e vicolo Levanzo - che si immettono su via Trapani - dovranno svoltare a destra, con direzione consentita verso via D. Alighieri. Inoltre fino al 13 marzo, dalle ore 9 alle ore 17, si dispone il senso unico di marcia nella via Grotta del Toro, con direzione consentita verso la rotatoria di Sappusi. Nella stessa giornata del 13 marzo, terminati i lavori, sarà ripristinato il doppio senso di marcia su via Trapani, nel tratto compreso tra le vie Grotta del Toro e Ugdulena.
Nel provvedimento del Comando della Polizia Municipale è fatto obbligo all’Impresa esecutrice di predisporre adeguata segnaletica, assicurare la presenza di proprio personale per dare indicazioni alla cittadinanza anche riguardo ai percorsi alternativi. Durante la chiusura alla circolazione, la stessa Impresa consentirà il transito veicolare a residenti, titolari di passi carrai e operatori commerciali.