A casa prima, perchè a scuola non c'è una goccia d'acqua. E' quanto accaduto ieri alla scuola media "Pipitone", in pieno centro, a Marsala. Per un guasto al motore, l'istituto scolastico è rimasto senza acqua. La dirigente Mariella Parrinello ha chiesto al Comune l'invio di un'autobotte, per arrivare a fine mattinata, in attesa che il guasto venisse riparato. Ma l'autobotte ha perso così tanto tempo che la dirigente, sconsolata, non ha potuto fare altro che prendere atto dell'inagibilità dei bagni e mandare tutti a casa, un po' come è accaduto allo Scientifico qualche mese fa.
E sarà una mattinata di passione per chi vive in centro. Dal Comune fanno sapere che c'è stato l'ennesimo guasto alla rete idrica.
Il Servizio idrico del Comune di Marsala rende noto che, a causa di un problema elettrico, è momentaneamente inattiva la stazione di pompaggio di contrada Sinubio. Tecnici e operatori sono a lavoro per ripristinare gli impianti ma, intanto, potrebbero verificarsi disagi nell'approvvigionamento idrico soprattutto nel centro urbano.