Si è insediato il nuovo Collegio dei Revisori dei Conti. L'organo di revisione contabile è composto da Aldo Fava nella qualità di presidente e da Vincenzo Bruno e Sergio Speranza nella qualità di componenti.
Si è insediato stamani il nuovo Collegio dei Revisori dei Conti del Comune di Mazara del Vallo che rimarrà in carica per il triennio 2023/2025. Il nuovo organo di revisione contabile è stato scelto con sorteggio pubblico avvenuto in Consiglio comunale tra i candidati in possesso dei requisiti che hanno partecipato all'avviso pubblico.
Dopo un primo incontro alla presenza del sindaco Salvatore Quinci, del segretario generale Salvatore Pignatello e dell'assessore comunale alle Finanze Francesco Di Liberti si è tenuta una riunione di lavoro alla presenza anche del dirigente del settore finanziario Stella Marino e del capo di gabinetto della presidenza del consiglio comunale Marilena Petruccelli. Il Collegio dei Revisori dei Conti è composto da Aldo Fava (presidente), Vincenzo Bruno e Sergio Speranza (componenti). Il Sindaco Quinci, a nome dell'amministrazione comunale, ha espresso all'organo contabile gli auguri di buon lavoro.
*****
Servizio di Tesoreria comunale, in corso nel portale Mepa la procedura di affidamento per 5 anni - Avviata nel portale Acquistinrete di Mepa (mercato elettronico della pubblica amministrazione) la procedura di "Affidamento per 5 anni in concessione del servizio di Tesoreria Comunale del comune di Mazara del Vallo". La gara è stata indetta con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa con un importo previsto a base di gara di 25mila euro annui per cinque anni oltre Iva. La scadenza delle offerte è fissata per il prossimo 24 aprile. Le precedenti procedure di gara sono andate finora deserte. Il servizio di Tesoreria comunale è attualmente gestito in proroga tecnica dal gruppo BPER subentrato a Carige S.P.A..
Il servizio di Tesoreria prevede "le operazioni inerenti alla gestione finanziaria del Comune ed in particolare alla riscossione delle entrate ed al pagamento delle spese facenti capo all’Ente e dallo stesso ordinate nonché l’amministrazione e la custodia dei titoli e valori e gli adempimenti connessi previsti dalle disposizioni legislative, statutarie, regolamentari e convenzionali". A seguito dell'espletamento della gara compete al Tesoriere un compenso che in sede di gara è stato stabilito come base in 25mila euro annui".
*****
Il Direttore del Dipartimento Pesca Mediterranea della Regione Siciliana Pulizzi in visita al Comune - Visita al Palazzo di Città di Mazara del Vallo, questa mattina, del Direttore del Dipartimento Pesca Mediterranea della Regione Siciliana, Alberto Pulizzi, accolto dal sindaco Salvatore Quinci. Effettuata una disamina della situazione del settore pesca con particolare attenzione a due progetti presentati dal Comune di Mazara nell’ambio della Misura 1.43: l'attuazione del primo consentirà di illuminare e di dotare di impianti di videosorveglianza la zona portuale che va da Piazzale Quinci fino al ponte, mentre il secondo riguarda la nuova isola ecologica che consentirà la raccolta di plastica presso l’area portuale.
*****
Immissione in servizio con procedura di mobilità per un istruttore informatico - Con decorrenza primo aprile 2023 il mazarese Antonino Calandrino entra a far parte dell'organico del Comune di Mazara del Vallo nel ruolo di istruttore informatico, in quanto vincitore della procedura concorsuale di assunzione tramite mobilità tra Enti.
Antonino Calandrino vanta una lunga esperienza di istruttore informatico nel comparto pubblico sia in aziende sanitarie che in enti con esperienze anche all'estero. Negli ultimi anni ha prestato servizio al Comune di Alcamo.
Questa mattina, accolto dal sindaco Salvatore Quinci e dalla dirigente del settore Personale Stella Marino, il neo dipendente del Comune di Mazara del Vallo ha sottoscritto il contratto di assunzione "esprimendo soddisfazione per l'opportunità di approdare nel Comune di nascita e residenza".
Il sindaco Quinci e la dirigente Marino hanno espresso ad Antonino Calandrino il benvenuto e l'augurio di un proficuo lavoro nel comparto dell'innovazione tecnologica del Comune.