A Marsala ci sono marciapiedi di serie A e marciapiedi di serie B. Si trovano entrambi nello stesso quartiere, dove ci sono le case popolari di via Dante Alighieri e a poche decine di metri di distanza.
A segnalarci l'anomalia, se così si può dire, il nostro lettore Carlo, che ci invia le foto (pubblicate in questo articolo) dei due marciapiedi e ci invita a fare un semplice "gioco": a notare le differenze.
Ecco cosa ci scrive: "Stanno rifacendo i marciapiedi nel rione delle case popolari di via Dante Alighieri, nelle vicinanze della sede della Polizia Municipale, tutto ben fatto, con le mattonelle in cemento poste dalla ditta appaltatrice. Ma qualche mese prima i marciapiedi vicini, per intenderci quelli dove c'è lo spartitraffico, a qualche decina di metri di distanza, sono stati soltanto sistemati alla buona, con gli stessi basolati e riempiti col cemento, invece, di essere ammattonati. Spero che il responsabile dei lavori e chi abbia dato il bene stare all'opera mal svolta, paghi. Che rifacciano il lavoro come si deve, anche perché non si capisce il motivo di questa differenza".
Qui invece abbiamo raccontato delle condizioni in cui si trova, con le erbacce che lo coprono, un altro marciapiedi, quello di via Mario Gandolfo. Per le vostre segnalazioni scrivete a redazione@tp24.it