Come prevedibile ci saranno molti disagi oggi per il trasporto pubblico. A Trapani il Comune ha sospeso i servizi di trasporto dell'Atm.
A causa dell'allerta meteo Trenitalia per oggi ha cancellato cinque corse che riguardano le province di Palermo, Trapani, Agrigento e Caltanissetta.
Alcune sono state sostituite dai bus.
Sulle linee Agrigento-Palermo, Trapani-Palermo e Caltanissetta-Agrigento , Trenitalia ha cancellato cinque corse e ha precisato che i treni regionali nel corso della giornata potranno subire ritardi, cancellazioni e limitazioni di percorso. Al momento non è partito il treno da Castelvetrano a Terrasini-Cinisi delle 5, quello da Agrigento a Caltanissetta delle 5.05, quello da Castelvetrano a Trapani e da Trapani a Castelvetrano. Cancellata anche la corsa da Terrasini-Cinisi a Trapani.
Al momento, invece, non si registrano cancellazioni di voli da e per Trapani e Palermo.
Una pompa idrovora con capacità di pompaggio di 10.000 litri al minuto presso l'impianto di sollevamento di Via Tunisi a Trapani, già disposti 50 metri di tubazione pronti ad entrare in funzione in caso di necessità. Così Trapani si prepara al peggio e si cerca di prevenire eventuali allagamenti.