Dopo due anni di stop dovuti alla pandemia da Covid-19, è ripresa la tradizionale azione annuale di ripopolamento faunistico, con l'immissione nel territorio di Mazara del Vallo di 70 conigli selvatici.
L'iniziativa, richiesta e realizzata dall'associazione C.P.A.S. (Caccia, Pesca Ambiente Sport Mazara) ha ottenuto il contributo del Comune, intervenuto con 1500 euro (vedi determina) per l'acquisto di 70 conigli di razza Oryctolagos Cuniculuis, (45 di sesso femminile e 25 di sesso maschile di età superiore a 4 mesi).
L'immissione in varie parti del nel territorio dei conigli selvatici (contrade Granatella, Fontanasalsa, San Nicola Soprano, Costiera, Spatuliddra e San Gregorio) è avvenuta stamani con il coordinamento del responsabile dell'associazione C.P.A.S. Mazara Baldo Margiotta alla presenza, tra gli altri, dell'assessore comunale Matteo Bommarito, del commissario regionale C.p.a. Federico Cudia, del responsabile C.P..A. cinofilia Marsala Marco Mustari, di funzionari della Ripartizione Faunistica Venatoria di Trapani e del Corpo Forestale del Distretto di Castelvetrano.