Andrà in scena all’alba di giovedì 17 agosto, al Parco Archeologico di Selinunte, lo spettacolo equestre “Oro dal Cielo” di Giuseppe Cimarosa, che celebrerà il sorgere del sole alle 5,30 del mattino. È uno spettacolo scritto e diretto dall’artista, insieme ad Alba D’Angelo e Piero Indelicato.
I biglietti si possono acquistare presso la biglietteria del parco (che per l’occasione aprirà alle 4,45) o sul sito web www.coopculture.it.
Ci sarà la musica di Maria Teresa Clemente al violino, di Mariella Zancana al pianoforte, di Giuseppe Tamburello al violoncello e di Eduardo La Scala alle percussioni. Le narrazioni sono a cura di Alba D’Angelo, Emilia Catalano e Piero Indelicato. ; Alessandra Lamia, Mariele Chiara, Adriana Spallino saranno le danzatrici e la voce narrante sarà quella di Noemi Montalto (voce).
Gli spettacoli all’alba nel Parco Archeologico di Selinunte saranno in tutto tre: oltre alla performance di teatro equestre di Giuseppe Cimarosa, il 20 e in replica il 27, è previsto un percorso di visita accompagnato da interventi musicali mediterranei, di Chris Obehi, Fluidae Collective e Douì.
“Entrare in un sito archeologico prima dell’alba vuol dire scoprirlo in una veste inedita – dice il direttore del Parco di Selinunte, Felice Crescente - ma permette anche di provare un’emozione unica, difficilmente replicabile. Il grande successo ottenuto l’anno scorso con le albe liriche, ci ha spinto a tentare nuove formule anche più sperimentali”.
Il costo del biglietto è di 20 euro, quello ridotto per chi ha meno di 25 anni è di 15 euro. Per i bambini al di sotto dei 6 anni l’ingresso sarà gratuito.