Ancora una violenza di gruppo, ancora due ragazzine vittime del branco. Due cuginette di appena 13 anni sono state violentate da un gruppo di adolescenti al Parco Verde di Caivano, in provincia di Napoli.
La conferma della violenza sarebbe avvenuta anche dalle visite mediche in due ospedali cittadini. Per le due ragazze è stato deciso l'allontamento dal Parco Verde e ora vivrebbero in una casa famiglia.
Le indagini sono andate avanti, in queste ultime settimane, nel più assoluto riserbo ma è trapelato che si sta procedendo all'analisi di alcuni telefoni cellulari per cercare di ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti. Le due ragazze sarebbero state condotte in un capannone abbandonato della zona con l'inganno.
Intanto a Palermo per lo stupro di gruppo avvenuto il 7 luglio ai danni di una ragazza di 19 anni, torna in carcere il minorenne che era stato scarcerato nei giorni scorsi. La Procura dei Minorenni aveva già impugnato la scarcerazione e chiesto l'aggravamento della misura cautelare a un gip diverso da quello che aveva disposto la liberazione del minore.
Secondo quanto si apprende nel corso delle indagini sarebbero emersi elementi che avrebbero aggravato le esigenze cautelari a carico del minorenne. Il minorenne nei giorni di libertà si è vantato su tik tok dello stupro di gruppo.