Un murales per Marisa Leo a Marsala, sotto l'arco di Porta Garibaldi. E' stato dipinto dall'artista marsalese Fabio Ingrassia.
Marisa Leo, 39 anni, è stata uccisa mercoledì sera dall'ex fidanzato, con il quale aveva avuto una figlia, a colpi di fucile. Un femminicidio che ha scosso tutti in provincia di Trapani, e anche a Marsala città che Marisa, originaria di Salemi, frequentava molto.
Il murales di Ingrassia raffigura Marisa che tiene in mano un cartello con scritto: "La mia essenza non è merce di scambio. Stop violenza!". Sotto due rose rosse.
Marisa Leo era molto attiva nella sensibilizzazione contro la violenza sulle donne e negli anni si è fatta promotrice di tante iniziative.
I murales è stato molto apprezzato e fotografato, ha destato molta emozione a chi passa dall'arco di Porta Garibaldi. Ma non a tutti. Infatti, puntuale, come se nulla fosse il chioschetto con le ruote che vende bibite è parcheggiato proprio davanti il murales, impedendo di vederlo ed emozionarsi. Non tutti, purtroppo, hanno certe sensibilità.