"È da tre giorni che strombazzate su tutti i canali mediatici locali e social urlando allo scandalo, occupando luoghi pubblici e facendo solo caciara. State dando un’immagine squallida della politica. Avete trasformato un luogo istituzionale in un teatrino dove interpretate farse e sceneggiate". Lo dice l'assessora Rosalia D'Alì, in vista del consiglio comunale di oggi, a Trapani, che dovrebbe ratificare l'aumento delle indennità voluto dal Sindaco Giacomo Tranchida e dalla Giunta.
"Raccontate bugie e prendete in giro i trapanesi mistificando la realtà dei fatti per generare sentimenti di risentimento contro l’amministrazione - continua D'Alì, rivolgendosi ai consiglieri di opposizione -. Questo è solo populismo e non vi fa onore".
Cosa accadrà stasera alle 19? "Racconteremo invece la verità, racconteremo di una scelta del governo nazionale di finanziare (con risorse statali) l’aumento delle indennità degli amministratori comunali, di un finanziamento a carico della Regione Siciliana destinata ai comuni ESCLUSIVAMENTE per l’aumento dell’ indennità di Sindaco e Assessori SENZA ALCUN COSTO A CARICO del COMUNE, racconteremo della richiesta dei consiglieri comunali d’opposizione di voler aumentare anche il loro gettone di presenza, questo sì a carico del Comune - annuncia l'assessora - E della slealtà dimostrata in aula durante il consiglio comunale quando ipocritamente e senza dignità vi siete tirati indietro".
"Amministrare è una cosa seria, i cittadini vanno rispettati e vanno informati con correttezza, Trapani non ha bisogno di fenomeni da baraccone “social”, ma di politici seri che, anche criticamente e in opposizione, lavorino per costruire il bene di tutti e per generare stabilità e fiducia nei confronti delle istituzioni" conclude D'Alì.