In vista del prossimo congresso nazionale di Sinistra Italiana, che si svolgerà il 24-25-26 novembre a Perugia, l’Assemblea provinciale del partito, riunitasi a Mazara del Vallo nella giornata di sabato 28 ottobre ha designato come delegati Angela Marino e Sergio Sucameli di Mazara del Vallo e Antonella Parisi di Trapani.
Angela Marino - Laureata in Architettura, docente di ruolo presso istituto di istruzione superiore, già consigliere comunale di Mazara del Vallo e segretaria provinciale di rifondazione comunista. Attuale Segretaria del Circolo di Sinistra Italiana “Pio La Torre” di Mazara del Vallo.
Antonella Parisi - Laureata in Economia e Commercio, insegna matematica presso un istituto di istruzione secondaria superiore di Trapani. Attiva nel mondo del sociale si occupa in particolare di Pari Opportunità per la Uil di Trapani da circa 15 anni. Attuale componente delle Commissioni pari opportunità di Trapani ed Erice. Sensibile ai temi ambientali e culturali ha fatto parte del direttivo di Italia Nostra Trapani ed è parte attiva del direttivo dell’Associazione musicale Trapani Classica. Già candidata, per Sinistra Italiana, alle ultime amministrative per il rinnovo del Consiglio comunale di Erice.
Sergio Sucameli - Laureando in ingegneria informatica, impegnato da volontario, in AFS (American Field Service) Intercultura. Da quest'anno è responsabile per “l'area ospitalità" del centro locale di Mazara del Vallo. Ha vinto diverse borse di studio per programmi di lingue ed esperienze all'estero. Impegnato in iniziative a tutela dei diritti civili. Rappresentante dei giovani di Sinistra Italiana del circolo “Pio La Torre” di Mazara del Vallo.