Marta Fascina, la deputata fantasma di Marsala ha fatto il suo ritorno alla Camera dei Deputati. L'ultima compagna di Silvio Berlusconi è entrata dal corridoio dietro l'Aula, accompagnata dal capogruppo alla Camera Paolo Barelli e da Tullio Ferrante, sottosegretario ai trasporti.
Capelli raccolti e tailleur nero, a chi le chiedeva come si sentisse nel tornare a Montecitorio, Fascina non ha risposto limitandosi a sorridere.
Il mese scorso il direttore di Tp24 Giacomo Di Girolamo in un suo editoriale rivolto alla deputata Fascina eletta nel collegio di Marsala, la invitava a dimettersi da deputata rappresentante la città e l'intera provincia di Trapani, visto la sua assenza in parlamento e, soprattutto, per la totale mancanza di conoscenza del territorio che rappresenta, lei stessa, infatti, della Sicilia si era limitata a dire che è bella, perché suo padre la portava ogni tanto in vacanza, da bambina.
Nei giorni scorsi la Fascina ha annunciato di non volersi dimettere e ora, a cinque mesi dalla scomparsa di Silvio Berlusconi, è tornata in Parlamento, con tanto di cover sul telefonino con "l'effigie" del suo compagno.