Ganci Calzature di Salemi festeggia 104 anni di attività. Da oltre un secolo è il punto di riferimento nel settore delle calzature di alta qualità, nella parte dell’entroterra della provincia di Trapani, con una fedele clientela proveniente dai paesi limitrofi che non l’ha mai abbandonato.
Nello storico showroom dell’antica “Strata Mastra” (odierna via Amendola), sempre al passo con i tempi, e per diverse generazioni e’ stata esposta una vasta gamma di scarpe da donna, uomo e bambino, da quelle più sportive a quelle più ricercate, ma sempre selezionate tra i migliori brand presenti sul mercato.
Fu tra i primi negozi a fare conoscere il marchio “Varese”. Un punto di riferimento di fiducia per diverse generazioni provenienti anche dai paesi di fuori provincia. A festeggiare il raro evento e’ stato l’attuale gestore, Davide, succeduto al padre Pietro alla metà del secolo scorso circa, dopo il terremoto del 1968, e fotografato oggi a spegnere le candeline dei 104 anni accanto al nipote Samuele, suo probabile successore.
Franco Ciro Lo Re