Piazza Municipio come la curva degli ultras, con tanto di cori, sciarpe e incitamento ai giocatori, impegnati nella gara-3 della finale playoff contro la Fortitudo Bologna, in una partita che può valere una intera stagione e regalare il ritorno in serie A. Sarà un maxi schermo a permettere ai tifosi di seguire la partita, lo fa sapere il sindaco di trapani Giacomo Tranchida.
Appuntamento venerdì 7 giugno, dunque, quando il maxi schermo per la partita di basket tanto attesa, verrà allestito in piazza Municipio; evento che sicuramente vedrà una grande partecipazione di pubblico, considerato che il Palashark ha segnato quasi il tutto esaurito nelle due finali disputate in casa.
Altre volte è successo in passato, ma sempre per eventi sportivi che hanno segnato la storia dello sport trapanese. Come nel 2013 per la prima promozione del Trapani calcio in serie B con la diretta da Cremona. O ancora nel 2019 con la finale del play off contro il Piacenza, che regalò di nuovo la serie B ai Granata.
"Raccogliendo la sollecitazione della tifoseria e della città tutta - si legge nel comunicato -, l'amministrazione comunale ha deciso di trasmettere in piazza Municipio gara 3 di finale playoff tra Fortitudo Bologna e Trapani Shark in programma venerdì 7 giugno alle ore 21 mediante un maxi schermo. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare".