I gestacci a bordo campo del presidente della squadra di basket trapanese Valerio Antonini non sono passati inosservati, tanto che è stato avviato l'iter per il Daspo nei suoi confronti. Il DASPO è il divieto di avvicinamento alle strutture sportive.
A riportare la notizia è il Resto del Carlino nell'edizione odierna, spiegando come l'ultima parola spetta al Questore di Bologna ed eventualmente sarebbe la prima volta che un provvedimento di questo tipo viene emanato nei confronti di un presidente di serie A, nel mondo del basket.
I gestacci sarebbero avvenuti negli ultimi secondi di gara 4 tra Fortitudo Bologna e Trapani Shark dopo l'errore al tiro libero del bolognese Freeman. Sempre secondo il quotidiano emiliano Antonini "si è reso protagonista anche di altri gesti molto espliciti e di frasi offensive all'indirizzo del pubblico a fine partita. Comportamenti che hanno inevitabilmente scaldato gli animi di entrambe le tifoserie".
Ma Antonini non ci sta e replica: "Tutta l’area vip della tifoseria avversaria mi ha fatto gesti di ogni tipo: manette, corna, linguacce, mi sputavano per terra vicino. Una cosa scandalosa".