La FM Energy di Francesco "Ciccio" Martinico celebra sessant'anni di attività. Fondata nel 1964, l'azienda, situata in contrada Santo Padre delle Perriere, a Marsala, ha attraversato decenni di sfide e successi, mantenendo sempre una forte connessione con la comunità locale.
Francesco Martinico ha iniziato il suo percorso lavorativo a soli 13 anni, mettendo sin da subito passione e determinazione in ciò che faceva. Negli anni, con il sostegno della sua famiglia, ha costruito un'impresa solida e rispettata, capace di crescere grazie a scelte coraggiose, sacrifici e investimenti oculati.
Ora, nel 2024, FM Energy festeggia non solo i traguardi raggiunti, ma anche la volontà di guardare al futuro con nuovi obiettivi. "È un bilancio positivo – afferma Martinico – fatto di duro lavoro, ma anche di soddisfazioni che solo un forte legame con il territorio può dare".
La tenacia e l'impronta personale di Martinico hanno lasciato un segno indelebile nell'azienda e nella comunità. Il 15 settembre sarà l'occasione per celebrare questo straordinario traguardo insieme alla famiglia Martinico e agli amici più stretti. Alla cerimonia parteciperanno anche l'assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, e l'ex assessore all'Agricoltura, Toni Scilla.