Un terribile incidente stradale ha stroncato la vita di Pasquale Sergio Tranchida, camionista di Marsala. Il dramma si è consumato sul raccordo autostradale da Napoli verso Caserta, nei pressi del Megastore Ikea di Afragola.
Secondo le prime ricostruzioni, l’automezzo condotto dalla vittima, diretto verso il Nord Italia, avrebbe sbandato violentemente finendo contro il guardrail. L’impatto ha causato il ribaltamento del veicolo, che si è capovolto più volte prima di arrestarsi a circa 30 metri dal punto dell’impatto. Tranchida, sbalzato fuori dall’abitacolo, è stato trovato privo di vita sull’asfalto dai soccorritori.
Sul luogo del sinistro sono intervenuti i Vigili del Fuoco della 2B orientale del comando di Napoli, le forze dell’ordine e il personale sanitario. Gli agenti della polizia stradale stanno effettuando i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.
Le ipotesi al vaglio parlano di un possibile malore o di un colpo di sonno che avrebbe fatto perdere al conducente il controllo del mezzo. Nessun segno di frenata è stato rilevato sulla carreggiata.
L’incidente, avvenuto nella serata di ieri, 18 Gennaio 2025, ha provocato pesanti disagi alla circolazione, con il traffico deviato per permettere le operazioni di soccorso e la rimozione dei detriti.