Un 18enne alcamese è stato arrestato dai Carabinieri per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Durante un controllo, il giovane è stato trovato in possesso di cinque dosi di hashish, e una successiva perquisizione domiciliare ha portato al rinvenimento di ulteriori 40 grammi della stessa sostanza, oltre a materiale per il confezionamento del narcotico.
I Carabinieri hanno intensificato i controlli alla circolazione stradale nell'ambito di un servizio straordinario finalizzato al contrasto delle irregolarità e alla sicurezza pubblica. L'operazione rientra nelle direttive stabilite durante il comitato provinciale sull'ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto di Trapani.
Nel corso dell'attività, oltre alla denuncia di due soggetti per guida in stato di ebbrezza alcolica, i militari hanno fermato il giovane di 18 anni. A seguito di perquisizione personale, il ragazzo è stato trovato in possesso di cinque dosi di hashish. L'operazione è stata successivamente estesa al domicilio del giovane, dove i Carabinieri hanno rinvenuto ulteriori 40 grammi della stessa sostanza stupefacente, oltre a materiale utilizzato per il confezionamento del narcotico.
Il 18enne è stato immediatamente arrestato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo l'udienza di convalida dell'arresto, il giovane è stato sottoposto alla misura dell'obbligo di dimora nel comune di Castellammare del Golfo.
Le operazioni di controllo dei Carabinieri proseguiranno con l'obiettivo di contrastare il fenomeno dello spaccio di droga e garantire maggiore sicurezza ai cittadini.