Nuovi guai per Raffaele Lombardo. Adesso arriva anche l'accusa di associazione mafiosa
Nuovi guai per Raffaele Lombardo, arriva un'altra indagine della procura di Catania e l'accusa, in questo caso è più diretta e grave: "Associazione mafiosa".
Nuovi guai per Raffaele Lombardo, arriva un'altra indagine della procura di Catania e l'accusa, in questo caso è più diretta e grave: "Associazione mafiosa".
Un permesso premio straordinario per motivi religiosi: Gaspare Spatuzza, il pentito di mafia che ha consentito con le sue rivelazioni di riaprire l'inchiesta sulla strage di via D'amelio, potra' uscire dal carcere per andare in ritiro spirituale con il sacerdote che lo ha seguito dopo la sua conversione.
E' stata rinviata l'udienza del processo Rostagno che era prevista per oggi. L'udienza slitta al 18 aprile.
"Si è scoperto di recente che Borsellino era stato messo al corrente dei contatti dei carabinieri con Vito Ciancimino, ex sindaco di Palermo, di cui erano ben note le collusioni con i Corleonesi e di cui si prospettava una possibile collaborazione".
Vanno riesaminati gli indizi a carico di Giovanni Buracci, l'ex funzionario di polizia che prestava servizio alla prefettura di Trapani, coinvolto nell'operazione antimafia «Campus Belli»
È slittato di due mesi, a Trapnani, ma potrebbe anche non riprendere il processo a carico di Tommaso Vilardi, 69 anni, alcamese, uno degli imputati coinvolti nell'operazione antimafia Dioscuri del 2008 ad Alcamo.
Cresce il condizionamento esercitato delle organizzazioni criminali di stampo mafioso nel tessuto economico della Sicilia, e di Palermo in particolare.
''Mi dimettero' un minuto prima che il giudice decida su rinvio a giudizio o archiviazione.
La Procura di Catania ha presentato la richiesta di rinvio a giudizio per concorso esterno all'associazione mafiosa e voto di scambio del presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, e di suo fratello Angelo, deputato nazionale del Mpa. L'atto è stato depositato ieri ma la notizia si è appresa...
"La normativa della direzione investigativa antimafia (Dia) attribuisce a questo organismo investigativo interforze una competenza monofunzionale di contrasto alle organizzazioni mafiose, nelle loro diverse declinazioni;
Una cava di pietra di Custonaci, confiscata all'imprenditore di Valderice Tommaso Coppola (condannato per mafia), da un mese ha bloccato la produzione perchè l'Enel ha tagliato la fornitura di energia elettrica per morosità.
Si trova ancora a Bangkok, espulso e fermato dalle autorità thailandesi Vito Roberto Palazzolo, il finanziere nato a Terrasini (Pa) con cittadinanza italiana e sudafricana condannato a nove anni di carcere per mafia che l’Interpol vorrebbe portare in Italia per fargli scontare...
Secondo le carte della Procura, per le elezioni politiche del 2008 il clan Santapaola avrebbe fatto avere a Raffaele Lombardo 6-700mila euro, somma proveniente dalla “messa a posto” pagata al boss Enzo Aiello dalla ICOM per la realizzazione di un centro...
"Ricorre oggi il ventisettesimo anniversario della strage mafiosa di Pizzolungo, nella quale una giovanissima mamma e i suoi due bambini persero la vita dilaniati da una bomba destinata a quel procuratore, Carlo Palermo, che stava rivelando gli intrecci masso-mafiosi della provincia di Trapani".