Preso in Thailandia Vito Palazzolo, era il cassiere di Riina
La polizia thailandese ha arrestato ieri sera all'aeroporto di Bangkok Vito Roberto Palazzolo, un boss di Cosa Nostra considerato il cassiere di Totò Riina e Bernardo Provenzano.
La polizia thailandese ha arrestato ieri sera all'aeroporto di Bangkok Vito Roberto Palazzolo, un boss di Cosa Nostra considerato il cassiere di Totò Riina e Bernardo Provenzano.
Ieri il gip di Catania ha deciso non archiviare l’inchiesta per mafia sul Presidente Raffaele Lombardo e ha ordinato alla alla Procura di chiedere il processo.
La Cassazione ha rigettato la richiesta di scarcerazione avanzata dai legali del sindaco Ciro Carava' arrestato lo scorso 16 dicembre, con altre 10 persone, nell'ambito dell'operazione antimafia 'Campus Belli' che e' stata coordinata dalla Dda di Palermo.
20,10 - - ''Sono stato e sono testimone, e in parte protagonista, in questi quattro anni delle attivita' di un governo regionale che ha disarticolato un sistema di potere che nel passato ha fatto certamente comodo alla mafia.
E’ in programma oggi, in Cassazione, l’udienza durante la quale i giudici decideranno se scarcerare o meno il sindaco di Campobello di Mazara, Ciro Caravà, arrestato lo scorso 16 dicembre nell’ambito dell’operazione antimafia denominata “Campus Belli”.
12:30 I testi Beniamino Cannas e Carla Rostagno rimangono sulle loro posizioni anche durante il confronto in aula.
La Direzione investigativa antimafia di Agrigento ha sequestrato un patrimonio, valutabile in oltre 5 milioni e riconducibile a Calogero Guarneri, 63 anni, imprenditore gia' condannato con sentenza definitiva per mafia, ritenuto a capo della famiglia di Canicatti' (Ag).
È la fine degli anni ’90. D’estate. L’assetto militare di cosa nostra passa a quello più silenzioso, fatto di affari e alta imprenditoria. Bernardo Provenzano è il capo, autore della transizione, e latitante numero uno in Italia. Parla col boss di Caccamo Nino Giuffrè, oggi...
Il consigliere provinciale Pietro Pellerito, 53 anni, detto "Pitrinu" ("Se non era per Pitrinu eravamo arruvinati" dicono due mafiosi intercettati al telefono) infermiere professionale, è stato sottoposto a sorveglianza speciale e a obbligo di soggiorno per due anni nel comune di residenza,...
Il 14 settembre del 1992, il commissario della polizia di Stato a Mazara del Vallo, Rino Germanà sfugge ad un attentato compiuto da un gruppo di fuoco guidato da Matteo Messina Denaro, con una spettacolare sparatoria sul lungomare della città. Germanà non...
I presidenti delle Consulte Provinciali degli studenti di Novara, Lecco e Trapani, hanno sottoscritto oggi, 22 marzo, alla presenza del Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca Francesco Profumo a Roma durante la Conferenza Nazionale dei Presidenti delle Consulte un accordo quadro di cooperazione avente...
Il presidio di Trapani di Libera ha voluto ricordare le vittime della mafia con una manifestazione anche molto vivace che si è svolta nel pomeriggio di mercoledì 21 marzo davanti all’ingresso di Palazzo Cavarretta, sede del Consiglio comunale.
I Commissari straordinari della Valtur in amministrazione straordinaria hanno ''ricevuto la notifica del decreto del Tribunale di Trapani che ha fissato l'udienza del 20 aprile per trattare la richiesta del Pm di misure di prevenzione nei confronti dei beni patrimoniali'' di Carmelo Patti, ex numero uno...
Il boss mafioso palermitano Giuseppe Graviano è sotto processo davanti al giudice monocratico di Marsala Roberto Riggio con l'accusa di avere reso, nel 2004, false dichiarazioni sul suo reddito al fine di essere ammesso al gratuito patrocinio.