Messineo: "Usura, aumentano i sequestri ma non le denunce"
"La nostra legislazione anti usura, sia come norme penali che come assistenza alle vittime di usura è complessivamente buona e sulla carta efficace.
"La nostra legislazione anti usura, sia come norme penali che come assistenza alle vittime di usura è complessivamente buona e sulla carta efficace.
l senatore del Pdl Marcello Dell'Utri è stato sentito come persona informata sui fatti dal procuratore aggiunto di Palermo Antonio Ingroia nell'ambito di un nuovo filone di inchiesta sulla morte del giornalista Mauro De Mauro, scomparso nel 1970.
L'ex ministro dell'Interno Nicola Mancino sarà sentito oggi dai pm di Palermo che indagano sulla trattativa tra lo Stato e la mafia.
Il responsabile regionale per la Sicilia del Dipartimento politiche territoriali per l’educazione alla legalità di Italia dei Valori, avv. Giuseppe Gandolfo, ritiene scandalosa la scelta del Governo Berlusconi di operare tagli che colpiscono il “fondo di rotazione per la solidarietà alle vittime dei...
Doveva essere l’udienza delle prime audizioni dei testi, e invece ancora una volta è stata la burocrazia la protagonista del Processo Golem. Il Presidente Sergio Gulotta, dopo un breve ritiro in camera di consiglio ha deciso che gli imputati detenuti possono rimanere nell’ambiente protetto senza manette,...
Sono 4.581 i beni confiscati in Sicilia alla criminalità organizzata, su un totale nazionale di 10.225.
La Procura di Catania ha chiesto l'archiviazione dell'inchiesta per concorso esterno all'associazione mafiosa nei confronti del presidente della Regione, Raffaele Lombardo, e di suo fratello Angelo, parlamentare nazionale del Movimento per l'autonomia, la cui posizione era stralciata dall'inchiesta Iblis.
«I nostri vivi complimenti alla procura distrettuale antimafia di Palermo e a quanti ogni giorno ci mettono nelle condizioni di comprendere le possibilità infinite di Cosa Nostra. Alla luce delle nuove indagini e delle rivelazioni su Nunzia Graviano sorella dei boss di Brancaccio Giuseppe e Filippo Graviano stragisti in via dei...
Maria Concetta Riina, figlia maggiore del boss Totò Riina, è stata eletta nel Consiglio di circolo della scuola elementare della figlia di Corleone (Palermo).
Carcere di San Giuliano a Trapani, aula bunker. Francesco Milazzo ex sicario della mafia di Paceco si siede e racconta. Davanti a lui i giudici, dovranno venire a capo dell’omicidio di Mauro Rostagno, sociologo e giornalista ucciso la sera del 26 settembre a Lenzi.
Udienza lampo con rinvio per l'ex legale rappresentante della Coffe Time. Il tentativo di estorsione finalizzato all'ottenimento di una spartizione consensuale del territorio sarebbe statoi portato a termine con l'ausilio di una foto del boss Matteo Messina...
«La mafia al nord controlla il 5% dei voti». Lo ha detto il procuratore aggiunto di Reggio Calabria, Nicola Gratteri, nel corso della prima puntata de «Gli intoccabili», il programma di Gianluigi Nuzzi che andrà in onda questa sera alle 23.10 su LA7.
16,10 - Sono numerosi gli episodi contestati ai fermati di oggi. Il pizzo sarebbe stato imposto dai 'picciotti' di Cosa nostra a Davide Saitta, titolare della sala scommesse 'Gold Bet' di via Piave costretto a versare la somma di cinquecento euro per la 'messa a posto'.
In seguito all’arresto di tre funzionari del Comune di Palermo e due professionisti privati nell'ambito di un'indagine su un giro di tangenti per il rilascio di autorizzazioni in favore di imprenditori o commercianti, il Comitato ProfessionistiLiberi, che rappresenta orami più di 1.300 professionisti che...