L'anniversario della strage di Capaci. Grasso difende l'autonomia dei magistrati
Le massime autorità dello Stato assieme a migliaia di cittadini e giovani studenti arrivati da tutta Italia con navi speciali hanno reso omaggio alla memoria di
Le massime autorità dello Stato assieme a migliaia di cittadini e giovani studenti arrivati da tutta Italia con navi speciali hanno reso omaggio alla memoria di
Il presidente della Regione Sicilia, Raffaele Lombardo, è stato ascoltato su richiesta dei suoi legali dalla Procura di Catania, in merito alla fuga di notizie che
Come ogni anno, il 23 maggio è una giornata densa di appuntamenti all’insegna della memoria per le vittime della strage di Capaci.
”Basta fuga di notizie: sono dannose per le nostre indagini”. A lanciare l’allarme è il procuratore di Caltanissetta Sergio Lari, titolare delle inchieste sulle strage di Capaci e via D’Amelio e sul fallito attentato dell’Addaura a Giovanni Falcone.
"Il senatore Marcello Dell'Utri non puo' essere ritenuto come un favoreggiatore della mafia".
Portano a uomini dei servizi segreti le ultime indagini della dda di Caltanissetta sulla strage di via d’Amelio in cui fu ucciso il giudice Paolo Borsellino.
Il procuratore aggiunto di Palermo Antonio Ingroia si è espresso a proposito del ddl sulle intercettazioni in discussione al Senato.
"Da magistrato non faccio atti di fede nei confronti di nessuno. Il giudizio di credibilita' su Massimo Ciancimino, finora positivo, nasce da una attivita' minuziosa di verifica e riscontro delle dichiarazioni".
Sulla presenza di talpe alla Dia di Caltanissetta, a proposito del caso Addaura il procuratore nazionale antimafia, Piero Grasso, dice: "ma perche' questi poveri animaletti devono essere tirati in ballo?
”Invece di preoccuparsi dei deputati inquisiti e condannati, anche per mafia, i politici scrivono al ministro della Giustizia per sapere se sono indagato.
Alla Camera di Commercio di Trapani sarà attivato uno “Sportello legalità ” per prevenire il racket delle estorsioni e dell’usura.
Con delibera di giunta n. 211 del 14 maggio 2010, il Comune di Campobello di Mazara si costituisce parte civile nei processi per mafia.
Gli investigatori sono a un passo dal dare un nome all'agente dei servizi segreti che prese parte alla trattativa tra Stato e mafia indicato da Massimo Ciancimino col nome di "Franco".
“Possiamo sconfiggere la mafia, ma per farlo dobbiamo trasformare in pratica quotidiana quello che spesso è solo teoria”, queste le parole di Livio Marrocco, vicepresidente della Commissione Regionale Antimafia, alla conferenza stampa di presentazione della Settimana della Legalità nella provincia di Trapani di...