"E ora caccia a Matteo Messina Denaro"
"C'è stata anche la collaborazione dell'Aisi, l'agenzia per la sicurezza di informazioni interne.
"C'è stata anche la collaborazione dell'Aisi, l'agenzia per la sicurezza di informazioni interne.
Catturato a Marsiglia Giuseppe Falsone, ritenuto il capo della mafia della provincia di Agrigento e inserito nell'elenco dei trenta latitanti più pericolosi della provincia. È stato arrestato dalla Squadra mobile di Agrigento, insieme con quella di Palermo e con lo Sco.
17,00 - Solidarieta' e' stata espressa oggi, in una nota, dal Consiglio dell'ordine degli avvocati di Palermo
Pochi minuti fa la Squadra mobile di Agrigento, di Palermo e lo Sco, hanno catturato Giuseppe Falsone, ritenuto il capo della mafia della provincia di Agrigento e inserito nell'elenco dei 30 latitanti piu' pericolosi d'Italia.
Prima notte in camera di consiglio per i giudici del processo al senatore Marcello Dell'Utri, accusato di concorso esterno in associazione mafiosa.
“Gli interrogatori non furono degni di uno Stato democratico”.
Una scritta con riferimento a Matteo Messina Denaro, il boss di Castelvetrano su cui pende una taglia di un milione e mezzo di euro, è stata realizzata, da ignoti,
Con un atto deliberativo votato all’unanimità , il Consiglio comunale di Marsala ha approvato il “Regolamento per il riconoscimento di agevolazioni in favore delle vittime della criminalità e dell’usura”.
15,00 - Concluse le repliche del pg e della difesa. I giudici del processo a Marcello Dell'Utri sono entrati in camera di consiglio.
Beni per 1,5 milioni di euro sono stati sequestrati dal Gico della Guardia di finanza di Palermo a Giuseppe Fontana, destinatario di ordinanze di custodia cautelare in carcere per associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e associazione a delinquere di tipo mafioso.
Come vengono attratti gli adolescenti inquieti nelle reti della criminalità ? Come fare per favorire una scelta divergente?
La qualità del consenso e della rappresentanza politica è da sempre uno dei punti che più stanno a cuore a Libera. Un indirizzo peraltro in linea con la nostra Costituzione, in cui all’articolo 54 si legge che “I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore,...
Il presidio marsalese di Libera torna alla carica sulla vicenda giudiziaria che ha riguarda il consigliere comunale Celestino Errera, condannato in primo grado per favoreggiamento, del quale l'associazione di Don Ciotti ha chiesto, inutilmente, le dimissioni.
Ancora un importante appuntamento organizzato dalla redazione di www.marsala.it e di Rmc 101 con le grandi inchieste sulla mafia, la politica, la storia recente del nostro Paese e della Sicilia. Sabato 26 Giugno, a Vialla Genna, a Marsala, dalle 18 e 30 in poi, Giacomo Di Girolamo e Nino Amadore (Il Sole 24 ore) dialogheranno...