C'è un nuovo pentito: arrestati tre boss a Palermo
I carabinieri del Comando provinciale di Palermo hanno eseguito tre fermi a carico di altrettanti mafiosi del clan di Resuttana.
I carabinieri del Comando provinciale di Palermo hanno eseguito tre fermi a carico di altrettanti mafiosi del clan di Resuttana.
Si è tenuta ieri a Marsala un'udienza del troncone dell'indagine sull'«affare» eolico che ha seguito la strada del dibattimento ordinario.
Massimo Ciancimino e' stato di nuovo sentito questa mattina dal procuratore aggiunto di Palermo, Antonio Ingroia, e dai sostituti Nino Di Matteo e Paolo Guido, che indagano sulla trattativa tra Cosa Nostra e apparati dello Stato. Ciancimino e' giunto negli uffici della Procura poco dopo mezzogiorno.
13,30 - La Procura di Palermo ha chiesto al gip, per la seconda volta, di archiviare l'indagine a carico del senatore Pdl Antonio D'Ali', accusato di concorso esterno in associazione mafiosa.
“NĂ© Martelli nĂ© altri mi parlarono mai di contatti con Ciancimino”: lo afferma il vice presidente del Consiglio Superiore della Magistratura, Nicola Mancino, replicando alle dichiarazioni dell' ex ministro della Giustizia al processo al generale dei carabinieri Mario Mori in corso a Palermo.
Una busta con una lettera di minacce e cinque proiettili di kalashnikov è stata recapitata nei giorni scorsi a Massimo Ciancimino. La notizia si è appresa solo oggi.
"Nicola Mancino mi chiamo' dopo la trasmissione 'Annozero' e molto provato mi disse:
Il Tribunale ha ordinato il sequestro della Calcestruzzi Mazara di proprietĂ della famiglia Agate.
Riprende stamattina a Palermo il processo a carico del generale Mario Mori e del colonnello Muro Obinu, accusati di favoreggiamento aggravato a Cosa nostra per la mancata cattura del boss mafioso Bernardo Provenzano nell’ottobre del 1995.
Gli inviati di Repubblica, Francesco Viviano e Alessandra Ziniti, sono indagati dalla Procura della Repubblica di Catania per violazione del segreto istruttorio per avere pubblicato notizie sulle indagini dei carabinieri del Ros in cui sono indagati anche il presidente della...
“Non ho mai ricevuto soldi da Grancini, nĂ© ho mai contribuito a fare slittare o insabbiare processi in Cassazione”.
Il 2 aprile 1985, sulla strada che collega Trapani con Pizzolungo, un’autobomba “aspettava” il sostituto procuratore di Trapani Carlo Palermo, invece, per una fatalitĂ , colpì una madre coi suoi due figli. Erano circa le nove del mattino, Barbara Asta e i figli di 6 anni Giuseppe e Salvatore...
La Procura della Repubblica di Catania, “venendo meno al riserbo mantenuto”, per la prima volta conferma ufficialmente l’esistenza delle indagini dei carabinieri del Ros su esponenti di Cosa nostra e su presunti rapporti con esponenti politici e amministratori.
Si è tenuta ieri la prima udienza preliminare per decidere sulle richieste di rinvio a giudizio avanzate dalla Dda per i soggetti coinvolti nell'operazione antimafia «Raia», scattata all'alba del 3 luglio 2009 a Marsala.