Operazione antimafia "Golem 2": tutte le reazioni. "Presto prenderemo Matteo Messina Denaro"
MARONI. Il capo del Viminale ha parlato della "importantissima" operazione antimafia dello Sco della Polizia statale di Trapani.
MARONI. Il capo del Viminale ha parlato della "importantissima" operazione antimafia dello Sco della Polizia statale di Trapani.
Terra bruciata attorno al superlatitante Matteo Messina Denaro. Smantellata una parte consistente della sua rete di protezione. Diciannove fermi di indiziato di delitto, emessi dalla Direzione distrettuale antimafia di Palermo, sono stati eseguiti oggi nella provincia di...
"I partiti abbiano la forza di dire no a certe candidature discusse anche se portano voti". Lo ha detto il presidente del Senato Renato Schifani, oggi a Bagheria in una iniziativa organizzata dal Parlamento della legalità .
È stato giudiziariamente accertato che la mafia trapanese, sfruttando le possibilità della legge 109, quella sulla confisca e sulla alienazione dei beni sottratti alla mafia, confermando dunque le capacità a sfruttare, speculando, le leggi dello Stato, ha cercato di riprendere possesso della Calcestruzzi Ericina.
I giudici del Tribunale di Trapani hanno condannato Francesco Nasca, ex direttore tributario dell'Agenzia del Demanio di Trapani, che era responsabile del servizio preposto alla gestione ed alla destinazione dei beni confiscati alla mafia, a sette anni di reclusione per concorso esterno in associazione mafiosa.
Leggo sul settimanale L’Espresso l’ennesimo articolo che riguarda la città di Trapani e la Coppa America con le solite affermazioni prive di fondamento e riscontro che vanno avanti da anni,
Antonio D'Alì replica all'articolo de L'Espresso a firma del giornalista Lirio Abbate che sostiene che il senatore del Pdl è indagato da due anni per mafia dalla Procura di Palermo:
Il Coordinamento Provinciale di Libera Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie sabato 13 marzo aderendo all’iniziativa “NO MAFIA DAY” organizzata a Reggio Calabria dal c.d. “popolo viola” sarà impegnato in due città della nostra Provincia: Marsala e Castelvetrano.
Oltre 40 artisti hanno aderito alla Giornata Nazionale Antimafia promossa da Libera il 20 marzo a Milano, in ricordo delle vittime di mafia.
Il Coordinamento Provinciale di Libera Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie, sabato 13 marzo, aderendo all’iniziativa “NO MAFIA DAY” organizzata a Reggio Calabria dal c.d. “popolo viola” sarà impegnato in due città della nostra Provincia: ...
Secondo quanto riporta un articolo del settimanale L'Espresso, in edicola domani, a firma di Lirio Abbate il senatore Antonio D'Alì è iscritto nel registro degli indagati dalla Procura della Repubblica di Palermo. Immediata la smentita del senatore: "Non sono indagato per concorso esterno in associazione...
La Procura generale presso la Corte d'appello di Palermo ha chiesto la condanna a 9 ergastoli e 32 anni di reclusione per i 12 imputati del troncone ordinario del processo scaturito dall'inchiesta denominata "Domino", condotta dalla squadra mobile di Agrigento il 31 luglio del 2007.
Il procuratore della "New Eurofish Srl" di Marsala, Andrea Piccione, ha deciso di devolvere in beneficenza alla comunità terapeutica per tossicodipendenti "Il Faro" di Marsala, gli ottomila euro ricevuti dal ministero dell'Interno come copertura del danno subito per una estorsione da una società ...
Il colonnello dei carabinieri Antonello Angeli e' stato iscritto nel registro degli indagati della Procura della Repubblica di Palermo per l'ipotesi di favoreggiamento, in relazione alla perquisizione da lui coordinata nell'abitazione di Massimo Ciancimino.