Guiseppe Pace plaude all'operazione "Golem2"
Il presidente della Camera di Commercio di Trapani Giuseppe Pace ha espresso il proprio apprezzamento per l’operazione “Golem 2”, condotta dalle squadre mobili di Trapani e Palermo.
Il presidente della Camera di Commercio di Trapani Giuseppe Pace ha espresso il proprio apprezzamento per l’operazione “Golem 2”, condotta dalle squadre mobili di Trapani e Palermo.
Anche quest’anno l’Amministrazione ed il Consiglio Comunale, in occasione della “Giornata della legalità e della memoria condivisa contro tutte le mafie” in modo da “Ricordare per non dimenticare”, hanno organizzato degli incontri.Un momento di riflessione sarà dedicato proprio alla figura...
La Direzione Investigativa Antimafia ha proceduto alla confisca di beni immobili, quote societari e complessi aziendali in provincia di Palermo e di Terni appartenenti a Salvatore Lo Cricchio, 65 anni, nato a Partinico (PA). Il valore dei beni confiscati è di oltre 1,5...
Beni per 1,5 milioni di euro sono stati confiscati in Sicilia e in Umbria dagli agenti del centro operativo della Dia di Palermo.
MARONI. Il capo del Viminale ha parlato della "importantissima" operazione antimafia dello Sco della Polizia statale di Trapani.
Terra bruciata attorno al superlatitante Matteo Messina Denaro. Smantellata una parte consistente della sua rete di protezione. Diciannove fermi di indiziato di delitto, emessi dalla Direzione distrettuale antimafia di Palermo, sono stati eseguiti oggi nella provincia di...
"I partiti abbiano la forza di dire no a certe candidature discusse anche se portano voti". Lo ha detto il presidente del Senato Renato Schifani, oggi a Bagheria in una iniziativa organizzata dal Parlamento della legalità .
È stato giudiziariamente accertato che la mafia trapanese, sfruttando le possibilità della legge 109, quella sulla confisca e sulla alienazione dei beni sottratti alla mafia, confermando dunque le capacità a sfruttare, speculando, le leggi dello Stato, ha cercato di riprendere possesso della Calcestruzzi Ericina.
I giudici del Tribunale di Trapani hanno condannato Francesco Nasca, ex direttore tributario dell'Agenzia del Demanio di Trapani, che era responsabile del servizio preposto alla gestione ed alla destinazione dei beni confiscati alla mafia, a sette anni di reclusione per concorso esterno in associazione mafiosa.
Leggo sul settimanale L’Espresso l’ennesimo articolo che riguarda la città di Trapani e la Coppa America con le solite affermazioni prive di fondamento e riscontro che vanno avanti da anni,
Antonio D'Alì replica all'articolo de L'Espresso a firma del giornalista Lirio Abbate che sostiene che il senatore del Pdl è indagato da due anni per mafia dalla Procura di Palermo:
Il Coordinamento Provinciale di Libera Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie sabato 13 marzo aderendo all’iniziativa “NO MAFIA DAY” organizzata a Reggio Calabria dal c.d. “popolo viola” sarà impegnato in due città della nostra Provincia: Marsala e Castelvetrano.
Oltre 40 artisti hanno aderito alla Giornata Nazionale Antimafia promossa da Libera il 20 marzo a Milano, in ricordo delle vittime di mafia.
Il Coordinamento Provinciale di Libera Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie, sabato 13 marzo, aderendo all’iniziativa “NO MAFIA DAY” organizzata a Reggio Calabria dal c.d. “popolo viola” sarà impegnato in due città della nostra Provincia: ...