Una stele per Rostagno
Mauro Rostagno sarà ricordato con una stele nel luogo del suo omicidio. Lo ha deciso il consiglio provinciale.
Mauro Rostagno sarà ricordato con una stele nel luogo del suo omicidio. Lo ha deciso il consiglio provinciale.
Il senatore del Partito Democratico, Antonino Papania, ha voluto ricordare la figura di Piersanti Mattarella, in occasione della conclusione del corso di formazione riservato ai giovani amministratori locali, promosso dall’Ars e intitolato al politico assassinato il 6 gennaio del 1980 da Cosa Nostra.
“In Sicilia alcune emergenze si stanno costruendo a tavolino, come quella dei rifiuti.
I carabinieri del comando provinciale di Palermo hanno fermato quattro presunti esponenti del clan mafioso di Resuttana.
Venerdì scorso, presso l’aula magna dell’ITC “Salvatore Calvino”, lo scrittore Marco Rizzo ha incontrato gli studenti per raccontare il “suo” Peppino Impastato. Rizzo, che per la prima volta incontra gli studenti trapanesi, ben ultimi dopo tanti altri in Italia, può già vantare nonostante la giovane...
Le massime autorità dello Stato assieme a migliaia di cittadini e giovani studenti arrivati da tutta Italia con navi speciali hanno reso omaggio alla memoria di
Il presidente della Regione Sicilia, Raffaele Lombardo, è stato ascoltato su richiesta dei suoi legali dalla Procura di Catania, in merito alla fuga di notizie che
Come ogni anno, il 23 maggio è una giornata densa di appuntamenti all’insegna della memoria per le vittime della strage di Capaci.
”Basta fuga di notizie: sono dannose per le nostre indagini”. A lanciare l’allarme è il procuratore di Caltanissetta Sergio Lari, titolare delle inchieste sulle strage di Capaci e via D’Amelio e sul fallito attentato dell’Addaura a Giovanni Falcone.
"Il senatore Marcello Dell'Utri non puo' essere ritenuto come un favoreggiatore della mafia".
Portano a uomini dei servizi segreti le ultime indagini della dda di Caltanissetta sulla strage di via d’Amelio in cui fu ucciso il giudice Paolo Borsellino.
Il procuratore aggiunto di Palermo Antonio Ingroia si è espresso a proposito del ddl sulle intercettazioni in discussione al Senato.
"Da magistrato non faccio atti di fede nei confronti di nessuno. Il giudizio di credibilita' su Massimo Ciancimino, finora positivo, nasce da una attivita' minuziosa di verifica e riscontro delle dichiarazioni".
Sulla presenza di talpe alla Dia di Caltanissetta, a proposito del caso Addaura il procuratore nazionale antimafia, Piero Grasso, dice: "ma perche' questi poveri animaletti devono essere tirati in ballo?