Il prossimo ospite di Santoro? Massimo Ciancimino
D opo Patrizia D’Addario, Massimo Ciancimino. È questo il prossimo colpo a cui starebbe lavorando Michele Santoro per la puntata di Annozero di giovedì prossimo.
D opo Patrizia D’Addario, Massimo Ciancimino. È questo il prossimo colpo a cui starebbe lavorando Michele Santoro per la puntata di Annozero di giovedì prossimo.
Un avviso di conclusione delle indagini preliminari, che vale pure come avviso di garanzia, è stato notificato dai carabinieri del Ros all'ex presidente della Regione Sicilia, Totò Cuffaro: il reato ipotizzato nei suoi confronti dalla Procura di Palermo è il concorso esterno in associazione mafiosa.
Avrebbero preteso da un imprenditore un pagamento di 10 mila euro in cambio di protezione. Due presunti esponenti della famiglia mafiosa di Marsala sono statui arrestati dai carabinieri al termine di indagini coordinate dalla Dda di Palermo, proprio mentre si apprestavano a ritirare la tangente.
"La situazione nel Meridione e' piu' complessa rispetto ai dati del Censis. Che non tiene conto di quanto e' successo negli ultimi due anni e mezzo in alcune regioni come la Sicilia". Lo ha affermato Ivan Lo Bello, presidente di Confindustria Sicilia in un'intervista al 'Tempo'.
Il Sunday Times si è occupato di Addio Pizzo, riuscendo a scrivere un articolo pieno di errori.
La mafia puo' diventare ''un pericolo per la democrazia e per la stessa convivenza civile del paese''. Lo sostiene Fini. Il presidente della Camera spiega che la mafia e' un fenomeno 'trans-nazionale, tentacolare',
"La mafia e' finita dentro le istituzioni". Lo sostiene il leader dell'Idv, Antonio Di Pietro, che a piazza Navona a Roma ha partecipato alla manifestazione 'Agenda rossa' promossa da Salvatore Borsellino.
"Per quanto riguarda la mafia quando l'attacco supera una certa asticella, allora lo Stato reagisce, e delega alle forze dell'ordine e alla magistratura interventi affinche' la violenza mafiosa sia riportata ben sotto l'asticella".
ossa", manifestazione in ricordo di Paolo Borsellino organizzata a Roma in piazza Bocca della Verità dall'Associazione nazionale familiari vittime della mafia.
I carabinieri hanno arrestato Salvatore Parla, di 61 anni, agricoltore di Canicattì, perchè accusato d’essere l’autore dell’omicidio del giudice Rosario Livatino.
Sabato a Roma, a partire dalle 14, avra' luogo la manifestazione "Agenda Rossa", promossa da Salvatore Borsellino insieme a cittadini, associazioni ed esponenti della societa' civile. Scopo della manifestazione, si legge in una nota, "e' di esprimere il sostegno dell'opinione pubblica ai magistrati
Per la prima volta dal momento dell'aresto, avvenuto 22 mesi fa, il boss Salvatore Lo Piccolo ammette di avere scritto a Bernardo Provenzano. La dichiarazione spontanea e' stata resa nel processo per l'omicidio di Giovanni Bonanno, ucciso a Palermo l'11 gennaio 2006.
Il Consiglio dei ministri ha nominato, su proposta del ministro dell'Interno Roberto Maroni, il prefetto dottor Giosue' Marino Commissario per il coordinamento delle iniziative di solidarieta' sociale
Due imprenditori che hanno subito la violenza mafiosa, la richiesta estorsiva accompagnata da attentati e danneggiamenti anche gravi. Due tra i pochi imprenditori di quelli che lavorano in provincia di Trapani che hanno deciso di denunciare la pressione mafiosa, e oggi risultano iscritti tra le parti offese di un processo che è prossimo a...