Riprendono i lavori al porto di Trapani
Dopo sei anni riprendono i lavori al porto di Trapani per il completamento della banchina Ronciglio.
Dopo sei anni riprendono i lavori al porto di Trapani per il completamento della banchina Ronciglio.
E' stato sequestrato da personale della Squadra amministrativa della Questura il locale "Bocadillo" di via Begonia (contrada Milo).
Con l'accusa di aver palpeggiato il sedere a due ragazzine minorenni, un uomo di 33 anni di Trapani, e' stato arrestato dalla polizia in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip.
Nella serata di mercoledì scorso i Carabinieri della Stazione di Valderice, guidati dal Maresciallo Capo Giuseppe Candela, hanno tratto in arresto Tommaso Angileri, 34enne, e G.I., 23enne, entrambi valdericini, colti in flagranza del reato di furto aggravato in una ditta.
Il Comune di Trapani ha aderito all’iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per la Funzione Pubblica denominata: MiglioraPA “La Customer Satisfaction per la qualità dei servizi pubblici”
Il Comune di Valdercie potenzierà il servizio di informazione e accoglienza turistica nell’Info Point dell’ex Cinema Mazzara, ed intende farlo in partnership con una associazione, senza fini di lucro.
L'assessorato regionale ai beni culturali ha avviato le procedure per un intervento d'urgenza alle mura elimo-puniche di Erice. Nel bilancio della Regione Siciliana è infatti previsto un capitolato di spesa di quasi 95 mila euro.
Calorosi e prolungati applausi sono stati tributati ieri dal numeroso pubblico presente al Sales di Erice per il concerto dei pianisti Giuseppe D'Angelo e Vito Vultaggio.
Come anticipato, si è dimesso oggi l’Assessore Giuseppe Caltagirone, che faceva parte della giunta municipale in quota all’MPA.
Dal Comune di Trapani rendono noto che sono in tutto 69 le sezioni elettorali dislocate su tutto il territorio comunale, più una sezione speciale (17 bis) istituita presso l’Opera Pia Serrraino Vulpitta.
L’associazione “Misiliscemi” ha raccolto tremila firme tra gli abitanti di quella che aspira a divenire un’entità comunale dotata di propria autonomia da Trapani.
Il comune di Valderice interverrà con un progetto di riqualificazione e riuso del fondo Auteri realizzandovi un “centro polifunzionale, giardini tematici con essenze locali ed un giardino acquatico”.
Tra le nomine dei prefetti che venerdì sono state fatte dal Consiglio dei Ministri c’è quella di un trapanese, Valerio Valenti promosso prefetto a Bolzano e collocato fuori ruolo perché quella Provincia è a Statuto speciale e dipende dalla Presidenza del Consiglio dei ministri.
Giovedì Paolo Ruggirello aveva annunciato che per la rimozione delle alghe dai litorali, in vista della stagione estiva, aveva pensato a tutto la Regione, grazie al suo intervento.