Il vulcano di Stromboli torna ad eruttare
Il vulcano piu' attivo delle Eolie, lo Stromboli, e' tornato a eruttare. Dalle bocche principali si registra un lancio di lapilli incandescenti
Il vulcano piu' attivo delle Eolie, lo Stromboli, e' tornato a eruttare. Dalle bocche principali si registra un lancio di lapilli incandescenti
Da tempo minacciava un giovane, a cui oltre al denaro era riuscito ad estorcere anche un iPhone. Con l'accusa di estorsione continuata agenti della Squadra mobile di Trapani hanno arrestato Cristian Valentino, 26 anni,
Un'imbarcazione da diporto tunisina ha raccolto otto migranti a una ventina di miglia a sud est di Pantelleria i quali sostengono che un loro compagno di viaggio sarebbe disperso.
In merito al recente sbarco di immigrati sull'Isola di Marettimo, l’assessore Vincenzo Bevilacqua, con delega all’Associazionismo e Volontariato, alle Frazioni, all’ Approvvigionamento Idrico e alla Pesca, ha evidenziato l'efficienza del sistema di controllo del territorio,
Da quando è diventato Sindaco di Salemi, Vittorio Sgarbi è sulla bocca di tutti i suoi concittadini, è chiaro, per tanti motivi. Non solo per la sua attività politica e amministrativa, ma per la fama di "sciupafemmine" che lo accompagna.
Una piccola imbarcazione con nove migranti, quasi certamente partiti dalla Tunisia, è stata soccorsa a Sud di Pantelleria di una motovedetta della Guardia di Finanza.
Pomeriggio di incendi in tutta la Sicilia. C'era da aspettasserlo, con il caldo record che si registra in queste ore.
Nel corso di controlli avvenuti nel fine settimana i militari della Stazione di Partanna hanno fermato due giovani, che stavano rientrando in paese dopo aver effettuato acquisti di stupefacente presso fornitori palermitani. Erano a bordo di una Opel Corsa.
Un altro incidente mortale è avvenuto sulle strade marsalesi, che sembrano assumere sempre più l'aspetto di un campo di guerra. A perdere la vita è stato un ragazzo di nazionalità romena di 20 anni, A.B. le sue iniziali.
Tripoli è sotto assedio. Dalla capitale libica arrivano notizie altalenanti. Se domenica notte sembrava che Gheddafi fosse ad un passo dalla capitolazione, ieri gli entusiasmi si sono molto raffredati.
Una manovra lacrime e sangue quella allo studio della Regione che, per recepire i tagli imposti dal Governo nazionale, potrebbe anche andare a colpire una risorsa naturale come il patrimonio boschivo dell'isola insieme anche ad alcuni tratti di costa.
“L’imminente fine di Gheddafi provoca un cauto ottimismo al riguardo della conseguente riduzione dei flussi migratori irregolari provenienti dall’Africa.
Domenica di passione sul fronte incendi, ieri. Oltre 35 incendi, soprattutto di sterpaglie, hanno flagellato la provincia di Trapani alimentati dalle temperature al di sopra dei 30 gradi.
Drammatica conclusione della terza settimana di agosto a Marsala, due uomini sono deceduti tra venerdì e sabato a seguito di un malore improvviso.