Spiaggia privata (con tanto di filo spinato) tra i lidi di Marsala. Tre indagati
A Marsala la maleducazione in spiaggia non ha limite. E anche l'illegalità.
A Marsala la maleducazione in spiaggia non ha limite. E anche l'illegalità.
La notizia sarebbe questa: ricerche petrolifere, la società San Leon rinuncia al progetto. Quasi vero, quasi...
Non si hanno più notizie di Mariella Tagliavia dal 29 luglio scorso. La ragazza ha 30 anni, è nata a Calatafimi ma da qualche anno vive a Milano.
"Quest’ennesima tragedia del mare evidenzia il senso dell’uomo che decade, che muore proprio nel momento in cui cerca una vita migliore. Non si può rimanere insensibili davanti a quei cadaveri recuperati dentro una stiva di un barcone. Quei corpi ci...
La Necropoli monumentale di via del Fante, la Necropoli di via Struppa e l’Abitato di via delle Ninfe sono oggi finalmente dotati di pannelli didattico-illustrativi. “Era nostro intendimento – afferma il direttore del Parco Archeologico Maria Luisa Famà - che i turisti potessero “leggere”...
La Guardia di finanza ha scovato due piccole piantagioni di canapa indiana nelle campagne marsalesi. Le piantagioni si trovavano per l'esattezza nel versante nord di marsalese ed erano ben mimetizzate tra ortaggi e altre piante.
Incidente stradale mortale lungo A29 Palermo-Mazara del Vallo. La vittima e' Giuseppe Riminella, 52 anni. L'uomo era alla guida di un autoarticolato, che per cause ancora da accertare e' precipitato da un viadotto
Un altro grave incidente si è verificato sulle strade marsalesi sabato pomeriggio, quando un giovane marsalese si è schiantato col proprio scooter e si trova adesso in coma farmacologico.
Sono 25 i morti ritrovati dalla Guardia Costiera su un barcone soccorso a largo di Lampedusa con a bordo 270 immigrati proveniente dalla Libia. Tra questi anche 36 donne e 21 minori.
Si è tenuta nei giorni scorsi una manifestazione di protesta alla Lega Navale di Marsala contro il nuovo progetto della Provincia di modificare una parte del tracciato della Sp 21 Marsala - Trapani, precisamente si tratta della parte che va proprio dalla Lega Navale fino a Villa Genna.
La polizia ha arrestato, ad Alcamo, uno dei rapinatori che, lo scorso marzo, assaltarono una rivendita di tabacchi in Viale Europa. E' un sorvegliato speciale.
La Megaserice, società della Provincia di Trapani, è stata condannata a pagare oltre ottantamila euro più gli interessi in faavore dell'associazione "Circuito Teatro Regione Sicilia".
C'è tensione al Cara di Salinagrande (Trapani), dopo che 50 dei 256 ospiti hanno saputo che non otterranno il permesso di soggiorno. Gli immigrati minacciano proteste eclatanti.
Ci sono anche due marsalesi tra le sette persone arrestate dalla Guardia di Finanza di Caltanissetta con l'accusa di truffa aggravata ai danni dell'Ue, falso e frode fiscale nell'ambito del commercio di uva e vino.