Spiagge "privatizzate" anche a Marsala?
La nuova legge nazionale proroga sino a 90 anni le concessioni demaniali.Anche se il Governo corre ai ripari e dichiara che il tetto da 90 scende a 20 anni.
La nuova legge nazionale proroga sino a 90 anni le concessioni demaniali.Anche se il Governo corre ai ripari e dichiara che il tetto da 90 scende a 20 anni.
E' stato necessario l'intervento di una squadra dei vigili del fuoco giovedì sera a partire dalle 20.50 circa, e fino alle 23, all'ospedale Paolo Borsellino di contrada Cardilla dove, per cause ancora in corso
Seppur prossimi alla stagione estiva, gli operatori delle attività balneari e gli enti locali attendono ancora l'autorizzazione, richiesta per tempo, per procedere alla rimozione delle alghe dalle spiagge e consentire il montaggio delle strutture. Un ritardo che ha conseguenze gravi mettendo in crisi il turismo e...
E' sbarcato poco dopo le sette di questa mattina al porto di Lampedusa il primo dei sei barconi di profughi avvistati ieri sera nel Canale di Sicilia. Sull'imbarcazione c'erano 166 profughi, tra cui nove donne e quattro bambini ancora piccoli.
Sono stati rapinati gli uffici della FuniErice ad opera di due banditi a volto coperto e armati di pistola.
Il sostituto procuratore Monica Gargiulo, al termine delle indagini sulla morte vicino a Ravenna del caporale trapanese Melania La Mantia, deceduta dopo un lancio con il paracadute, ha avanzato la richiesta di rinvio a giudizio per tre personeAndrea Tomasi, Renzo Carlini e Basilio Schenetti. Sono chiamati a rispondere...
E’ di due feriti gravi il bilancio di altrettanti incidenti sul lavoro verificatisi ieri nel Trapanese.
Marsala ha una nuova centenaria.
Carmelo Damiano, 46 anni, palermitano, è stato assolto dall'accusa di concorso in rapina.
Si è tolto la vita sparandosi un colpo di pistola davanti gli occhi - atterriti - della propria compagna.
Alle 00.00 di oggi, giovedi 12 maggio, un elicottero del soccorso aereo dell’82° Centro C.S.A.R. (Combat Search and Rescue) del 15° Stormo dell’Aeronautica Militare è stato allertato per effettuare il trasporto d’urgenza di una novantaquattrenne, Angela Balistrari, residente ad Ustica (PA).
Avrebbe praticato interventi odontoiatrici su due donne utilizzando strumenti «non sterilizzati» con i quali, pochi minuti prima, era intervenuto su un'altra paziente, G.M., affetta da epatite C.
Nel mattinata di ieri gli agenti dell’ufficio Anticrimine del Commissariato di Marsala hanno posto agli arresti domiciliari, in esecuzione dell’Ordinanza emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Palermo, Marcantonio Marco Nicolò, di anni 31.
Nei giorni scorsi personale della Guardia Costiera ha sequestrato 2 esemplari di tonno rosso nel corso di controlli mirati alla repressione degli illeciti in materia di pesca e di salvaguardia degli stock ittici sottoposti a tutela.