Senza un tetto ad Agosto le famiglie sfrattate da Via Mazara
Sono stati sfrattati perché erano abusivi, e perché le case popolari in cui vivevano, in Via Mazara, a Marsala, erano oscene.
Sono stati sfrattati perché erano abusivi, e perché le case popolari in cui vivevano, in Via Mazara, a Marsala, erano oscene.
Non si tratta di un ritardo ma rientra nelle tempistiche necessarie per la valutazione dei progetti d’intervento nella rimozione delle alghe”.
Regione Siciliana e Stato di Malta diventeranno due poli d’avanguardia nel Mediterraneo sul tema del monitoraggio ambientale marino e costiero.
Si sono svolti lo scorso fine settiimana ad Alcamo nella chiesa del Ss. Redentore, i funerali di Giuseppe Milazzo, alcamese residente a Prato, protagonista di una vicenda di omicidio - suicidio. Il tutto è avvenuto a Prato lo scorso 6 Maggio.
Alle prime ore di giovedì scorso è finita la latitanza di Borhan Mihai, ventinovenne nato a Iasi (Romania), ricercato in campo internazionale per sequestro di persona a scopo di rapina e lesioni gravi in pregiudizio dell’anziana donna alcamese F.M.
Terzo sbarco a Mazara del Vallo, da quando è iniziata l’emergenza immigrati dopo le rivolte scoppiate nei paesi del Nord Africa. Sei i migranti, tutti maschi adulti e sedicenti tunisini, arrivati nel porto di Mazara a bordo di una motovedetta della locale guardia costiera uscita, nel frattempo, per andarli a soccorrere.
E' il turno della difesa nel processo d'appello a carico di Orazio Montagna e Giovan Battista Della Chiave, marsalesi, accusati e già condannati in primo grado per l'omicidio, durante una rapina, del giovane magazziniere di Trapani Antonino Via (nella foto) che si oppose alla loro violenza.
Buone notizie per Angelo Gentile, il 26enne marsalese impiegato dell'Artigian tufo di contrada Santo Padre delle Perriere, caduto dal camion giovedì mentre era a lavoro, a Castellammare.
.Si è tenuta venerdì una nuova udienza del processo (stralcio dell'operazione «Nerone» del 16 febbraio 2010) in cui è imputato Giuseppe Barraco, 73 anni, parente dei boss Antonino e Natale Bonafede, assieme al 78enne presunto capomafia di Gibellina Vincenzo Funari e al mazarese Giovan Battista Agate,...
Si è chiuso con una condanna a 4 anni il processo relativo al caso scoperto dai carabinieri di un "rave party" che si teneva presso una cantina abbandonata tra Trapani e Paceco, nei pressi di Via Marsala.
Un uomo di 49 anni, R.P. di Trapani, è stato condannato al pagamento di una multa per aver minacciato con un coltello la propria moglie.
Un uomo di 48 anni di Trapani è stato rinviato a giudizio dal Gup del Tribunale di Trapni per violazione degli obblighi di assistenza familiare e maltrattamenti in famiglia.
È stato ascoltato in Tribunale, il 49enne marsalese Francesco Rallo, che l'1 settembre 2008, nella sua abitazione di contrada Paolini, sparò alcuni di pistola contro il pastore Salvatore Peraino, di 38 anni, che al
Gli assetti aerei e navali italiani, dodici velivoli e quattro navi, messi a disposizione della NATO per l'operazione "Unified Protector", hanno continuato le missioni assegnate per l'imposizione della "No Fly Zone" e dell'"Embargo Navale".