Accusò falsamente due persone dell'omicidio da lui commesso. Condannato per calunni Orazio Montagna
Ha accusato falsamente due persone dell’omicidio di cui era chiamato a rispondere.
Ha accusato falsamente due persone dell’omicidio di cui era chiamato a rispondere.
Ieri mattina, il processo che vede imputato il sindaco Nicola Cristaldi e Rosa Di Giorgi, del suo staff, è stato rinviato perchè l'apparecchio di registrazione era guasto.
E' stato condannato ad un anno, quattro mesi e dieci giorni di reclusione (pena sospesa) per peculato il chirurgo marsalese Giuseppe Maggio.
Il giudice dell’udienza preliminare del Tribunale di Marsala Annalisa Amato ha rigettato la richiesta di patteggiamento (un anno e due mesi, con la sospensione condizionale della pena)
Avrebbe truffato diversi clienti della compagnia di assicurazioni Milano di cui era agente a Marsala, appropriandosi di oltre 500 mila euro.
E' stato rinviato al 10 Luglio il processo Itaca, che si tiene davanti al collegio giudicante presieduto dal dott. Riccardo Alcamo.
Il Tribunale di Trapani ha rigettato la richiesta di patteggiamento avanzata da Giuseppe Ruggirello, consigliere comunale di Grande Sud a Trapani, coinvolto in un'inchiesta su un giro di prostituzione nei night club trapanesi.
Si terrà oggi dinanzi al Gup Annalisa Amato la nuova udienza per il grave incidente stradale in cui trovò la morte, l'11 novembre del 2010, il 30enne Leonardo Di Giovanni.
Alessandro Iovino, 30 anni, trapanese, è stato condannato, dal giudice per le udienze preliminari, a due anni, quattro mesi e venti giorni di reclusione ed al pagamento di una multa di seicento euro per rapina e porto illegale d’arma da taglio.
Truffa e peculato. Con quest’accusa, Michele Strazzera, di 67 anni, Andrea Gangitano, di 50 e Giovanni Giacalone, di 51, tutti dipendenti del consorzio di bonifica «Trapani 1» sono stati rinviati a giudizio dal giudice per le udienze preliminari, Antonio...
E' definitiva l'assoluzione dall'accusa di tentata estorsione con l'aggravante mafiosa per il senatore Pdl, Marcello Dell'Utri.
Per la terza volta approda in Cassazione, oggi, innanzi alla Seconda sezione penale, la vicenda della tentata estorsione contestata al senatore Marcello Dell'Utri nei confronti dell'imprenditore Vincenzo Garraffa.
Ha chiesto di patteggiare la pena il giovane marsalese Vito Di Dia (di 20 anni) che l’11 novembre 2010 investì, alla guida della sua Fiat Punto, la Peugeot 206 condotta dal 30enne Leonardo Di Giovanni, che a seguito delle gravi ferite riportate nell’impatto, circa quattro ore dopo,...
Dovrebbe essere emessa il 28 Giugno la sentenza del processo al chirurgo Maggio.