Condannato a Trapani finto odontoiatra
Esercitava abusivamente la professione di dentista.
Esercitava abusivamente la professione di dentista.
L'ex sindaco di Campobello di Mazara, Ciro Caravà, con l'accusa di concussione, è comparso dinanzi al Giudice delle Udienze Preliminari Vito Marcello Saladino. Qui ha respinto le accuse a suo carico, rintuzzando le contestazioni mossegli dal pm Sabrina Carmazzi. Secondo l'accusa...
La Corte di Cassazione ha respinto i ricorsi della Procura Generale di Palermo per Bartolo Pellegrino, Francesco Pace e Leonardo Barbara, ed ha confermato pertanto la condanna per corruzione e mafia nei confronti di Pace e Barbara; confermata la prescrizione della...
Gaetano Santangelo e Vincenzo Ferrantelli non compariranno oggi dinanzi la Corte d’Appello per i minorenni di Catania.
Il presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, è nel Tribunale di Catania per partecipare all’udienza del processo in cui è imputato per reato elettorale, assieme al fratello Angelo, deputato nazionale del Mpa.
Emanuela e Carmelo Di Girolamo, rispettivamente di 31 e 28 anni, sono stati rinviati a giudizio, dal giudice per le udienze preliminari di Trapani Massimo Corleo, con le accuse di concorso in abbandono e circonvenzione di persona incapace.
Il Pm Andrea Tarondo ha chiesto la condanna a 4 anni e 6 mesi per Guglielmo Busellini, ex segretario comunale a Favignana, accusao di peculato, abuso d'ufficio e falso.
Il giudice monocratico di Trapani, Alessandra Camassa, ha condannato un uomo di 55 anni, L.R., ad un anno e due mesi di reclusione per maltrattamenti e lesioni in famiglia.
Approderà in un'aula di Tribunale di Roma la «battaglia» che da anni Angelo Di Girolamo, presidente dell'associazione sindacale «La Nuova Tutela del cittadino», conduce contro Serit Sicilia ed Equitalia, enti di riscossione di tributi e multe.
Davide Burgarella, 36 anni, trapanese, è stato condannato, dal giudice per le udienze preliminari di Trapani, a 4 anni e 2 mesi di reclusione e al pagamento di una multa di mille euro per rapina e porto illegale di arma da taglio.
Il Gip di Marsala ha dichiarato non imputabile perche' incapace d'intendere e di volere l'immigrato del Bangladesh Saiful Islam, 21 anni, accusato dell'omicidio
Bernardo Tesè, di 42 anni, è stato condannato a 6 mesi di reclusione per evasione dagli arresti domiciliari.
Alberto Capasso è stato condannato dal Tribunale di Marsala a 5 anni e 3 mesi di reclusione per abusi sessuali su una bambina.
Assolto dall’accusa di spaccio di stupefacenti, «perchè il fatto non sussiste», Salvatore Catalano, 38 anni di Trapani, titolare della «Cs Impianti».