Pescherecci. Ora la Libia alza la voce
Sanzioni dure e "senza eccezioni", d'ora in poi, contro i pescherecci italiani sorpresi nelle acque territoriali libiche. Lo rende noto, con un comunicato, l'Ufficio popolare (Ambasciata) della Libia a Roma.
Sanzioni dure e "senza eccezioni", d'ora in poi, contro i pescherecci italiani sorpresi nelle acque territoriali libiche. Lo rende noto, con un comunicato, l'Ufficio popolare (Ambasciata) della Libia a Roma.
È scontro tra il gruppo Fs e la Cgil sul piano d'esercizio di Trenitalia, in cui la Sicilia viene rappresentata, a partire dal 2010, senza collegamenti a lunga percorrenza garantiti finora da intercity e treni espressi e senza sale operative e uffici. Per il sindacato ciò significherebbe l'abbandono dell'isola con la conseguente cancellazione...
Oggi, martedi 4 agosto 2009 alle ore 18.00 la Cia Siciliana organizza assemblea dei vitivinicoltori a Petrosino, presso la Sala Azzurra. Parteciperà l’On.le Michele Cimino neo assessore regionale dell’agricoltura.
IlMinistero dell'Economia, Abi, Confindustria e altre dodici associazioni hanno firmato un 'Avviso comune' sulla moratoria dei debiti delle piccole e medie imprese verso il sistema creditizio.
La Coldiretti di Trapani, a conclusione della mobilitazione nazionale che ha visto gli imprenditori agricoli ad essa associati impegnati in una serie di iniziative, quali presidi alle frontiere, presidi presso i governatorati delle varie regioni, sit-in dinanzi alla Grande Distribuzione Organizzata, nonché la coda, tutta...
Con il transito della giornata odierna l'aeroporto di Trapani Birgi supera il dato di 533.310 passeggeri registrato dal primo gennaio al 31 dicembre 2008, record assoluto di traffico per lo scalo trapanese. Alle 10 di stamani sono 534.007 i passeggeri atterrati e decollati dalla pista di Birgi.
Bolli, tasse di revisione, per gli esami di guida, per la richiesta della patente o di un duplicato. Sono alcuni dei cosiddetti “diritti di Motorizzazione”, che a Palermo, in via sperimentale e, nelle prossime settimane, nelle altre province siciliane, gli utenti possono pagare direttamente allo sportello degli...
Alessandro Alfano è stato riconfermato segretario generale di Unioncamere Sicilia. Lo ha eletto all’unanimità il consiglio dei presidenti delle nove camere di commercio siciliane riunito a Palermo.
Il settore vitivinicolo trapanese è giunto davvero ad un punto critico, con il rischio di un abbandono da parte dei suoi principali attori. Rischio paventato da anni ma sempre più concreto. Le colpe sono molte. Da un lato, un’economia martoriata, una crisi cronica che le ha impedito di crescere, ed eccessivi costi eccessivi di
L'aeroporto di Trapani-Birgi ha chiuso il mese di giugno 2009 con un +118,1% nel numero dei passeggeri rispetto allo stesso mese del 2008, passati da 51.676 a 112.714.
Oltre 2 milioni, con un incremento del 4 % rispetto il 2008, i siciliani in vacanza d’estate secondo Telefono Blu , con una spesa media di circa 1000 euro ed una vacanza media di 12 gg .(piu’ 2 gg).
Ammontano a poco più di 40 milioni di euro i fondi pubblici statali che arriveranno in Sicilia destinati al piano straordinario per gli interventi abitativi. Con la firma del decreto da parte del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, vengono stanziati da subito 200 milioni di euro (destinati a diventare 550 con i prossimi stanziamenti) da...
Si terrà oggi alle ore 11,00 presso la sala conferenze di Confindustria Trapani, l’incontro tra l’Assessore Regionale all’Industria Marco Venturi e gli imprenditori associati.
L’Ente nazionale dell’aviazione civile (Enac) ha vietato alla società Myair.com di operare voli dall’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo: il divieto scatterà dalle 14 di oggi, giovedì 23 luglio. L’Enac ha assunto questa decisione dopo avere preso atto che la compagnia Myair continua a essere...