Nel fine settimana appena trascorso, i Carabinieri delle Compagnie di Marsala e Castelvetrano hanno intensificato i controlli alla circolazione stradale nell’ambito di un servizio straordinario. L’operazione, pianificata durante il comitato provinciale sull’ordine e sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto di Trapani, ha portato a diverse denunce e sanzioni.
Durante i posti di blocco, dislocati strategicamente nelle due città, i militari hanno denunciato: Un 54enne di Castelvetrano per guida senza patente, mai conseguita; Un 51enne di Partanna, trovato in possesso di un coltello durante una perquisizione personale. L’arma è stata sequestrata; Un 38enne di Marsala, sorpreso in violazione del divieto di accesso in area urbana (DACUR) cui era sottoposto; Un 20enne di Marsala, che si è rifiutato di fornire le proprie generalità durante il controllo.
Inoltre, sono stati segnalati alla Prefettura di Trapani cinque giovani per possesso di sostanze stupefacenti, tra cui cocaina, hashish e marijuana, destinate all’uso personale. Tra questi, un 20enne ha subito anche il ritiro della patente di guida.
L’operazione rientra nell’impegno delle forze dell’ordine per garantire maggiore sicurezza sul territorio e prevenire comportamenti illeciti, contribuendo a mantenere l’ordine pubblico nelle aree urbane e limitrofe.