Regionali 2012. Massimo Ferrara non si ricandida
L’alcamese Massimo Ferrara fa un passo indietro. Non parteciperà alle prossime elezioni regionali anticipate.
L’alcamese Massimo Ferrara fa un passo indietro. Non parteciperà alle prossime elezioni regionali anticipate.
I siciliani potrebbero esserechiamati alle urne per eleggere il presidente della Regione e l’Ars, il 7-8 di ottobre, anziché il 28-29, com’era statosostenuto dal dimissionario Lombardo.
Anche se le alleanze tra i partiti sono ancora in alto mare, è già partita la corsa per la poltrona appena lasciata da Raffaele Lombardo. Tra candidati già in campagna elettorale e “indecisi” il borsino conta già dieci nomi, tra big e...
E’ la seconda volta consecutiva che un presidente della Regione siciliana lascia la carica anticipatamente.
Si avvicina la data delle dimissioni del Governatore della Sicilia, Raffaele Lombardo, previste per il 31 Luglio.
Sia pure con tanti «se», Buttiglione, presidente dell’Udc, ha lanciato la candidatura di D’Alia, segretario dello Scudo crociato siciliano, alla presidenza della Regione.
“Non ho mai provato l’ebbrezza di una canna, sarebbe uno dei tanti piaceri che potrei concedermi quando non sarò più governatore della Sicilia, dal 31 luglio”.
''Non ci si candida alla presidenza della Sicilia, attaccando gli altri candidati. Sembra pero' che Rosario Crocetta non conosca altro linguaggio''.
"Ribadisco che mi dimettero' il prossimo 31 luglio, le voci secondo cui non mi dimetteri non stanno ne' in cielo ne' in terra". Lo ha ribadito il Presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo parlando con i giornalisti.
Oggi alle 21, alla Casina delle Palme, Claudio Fava sarà intervistato dal giornalista Marco Rizzo sulle ragioni della sua candidatura a presidente della Regione.
Raffaele Lombardo, segretario federale del Movimento per l'Autonomia, durante il congresso romano del suo partito ha dichiarato: «Non vedo negativamente il grillismo».
La mozione di sfiducia al governatore Raffaele Lombardo non si voterà.
Nuovo round di nomine, per la giunta regionale, che si è riunita di sabato per proseguire con il lungo elenco di incarichi tra cui la nomina di tre dirigenti regionali.
Castiglione non molla sulle primarie ed è pronto ad andare alla conta in coordinamento siciliano.