Salta la mozione di sfiducia a Lombardo. Il Presidente si dimetterà il 31 Luglio. Si spaccano Udc e Pd
La mozione di sfiducia al governatore Raffaele Lombardo non si voterà.
La mozione di sfiducia al governatore Raffaele Lombardo non si voterà.
Nuovo round di nomine, per la giunta regionale, che si è riunita di sabato per proseguire con il lungo elenco di incarichi tra cui la nomina di tre dirigenti regionali.
Castiglione non molla sulle primarie ed è pronto ad andare alla conta in coordinamento siciliano.
Il Pdl proverà a indire le primarie di coalizione per la designazione del candidato alla Presidenza della Regione, ma non è certo che ciò avverrà.
"Mi dimettero' il 28 luglio prossimo ma non perdero' i miei poteri fino all'insediamento del mio successore".
Si delineano già le strategie dei partiti in vista delle prossime elezioni regionali di Ottobre.
Il centrosinistra in Sicilia cerca di ripartire. A Palermo si sono incontrati i leader regionali di Pd, Idv, Sel e Federazione della sinistra.
L'Mpa di Raffaele Lombardo, cambia volto, nome e logo. In vista delle prossime scadenze elettorali, si avvia a rinnovare i quadri dirigenti.
Ieri la mozione di sfiducia contro il Governatore Raffaele Lombardo è stata depositata all'Ars.
15:10 - La conferenza dei capigruppo decidera' se calendarizzare le mozioni di sfiducia. Ma sono tante le leggi che l'Ars deve approvare per i siciliani''.
"Siamo certi che il presidente della Regione rispetterà il suo impegno di dimettersi a fine luglio e quindi si andrà al voto a ottobre.
Dopo gli ultimi anni trascorsi a lanciarsi strali reciproci, il Pdl il Nuovo Polo di Lombardo sono pronti a siglare la pace.
Il Governatore della Sicilia, Raffaele Lombardo Lombardo lancerà oggi la Federazione dei partiti del Nuovo Polo e porrà le basi per la nomina di due portavoce: uno per il neonato gruppo all’Ars e uno per il governo.
La decisione del Partito democratico di presentare la sfiducia al governatore Raffaele Lombardo sembrava inaugurare davvero il cantiere per la costruzione del centrosinistra siciliano.