Lombardo: "Mi dimetto il 28 Luglio, ma non perdo i poteri"
"Mi dimettero' il 28 luglio prossimo ma non perdero' i miei poteri fino all'insediamento del mio successore".
"Mi dimettero' il 28 luglio prossimo ma non perdero' i miei poteri fino all'insediamento del mio successore".
Si delineano già le strategie dei partiti in vista delle prossime elezioni regionali di Ottobre.
Il centrosinistra in Sicilia cerca di ripartire. A Palermo si sono incontrati i leader regionali di Pd, Idv, Sel e Federazione della sinistra.
L'Mpa di Raffaele Lombardo, cambia volto, nome e logo. In vista delle prossime scadenze elettorali, si avvia a rinnovare i quadri dirigenti.
Ieri la mozione di sfiducia contro il Governatore Raffaele Lombardo è stata depositata all'Ars.
15:10 - La conferenza dei capigruppo decidera' se calendarizzare le mozioni di sfiducia. Ma sono tante le leggi che l'Ars deve approvare per i siciliani''.
"Siamo certi che il presidente della Regione rispetterà il suo impegno di dimettersi a fine luglio e quindi si andrà al voto a ottobre.
Dopo gli ultimi anni trascorsi a lanciarsi strali reciproci, il Pdl il Nuovo Polo di Lombardo sono pronti a siglare la pace.
Il Governatore della Sicilia, Raffaele Lombardo Lombardo lancerà oggi la Federazione dei partiti del Nuovo Polo e porrà le basi per la nomina di due portavoce: uno per il neonato gruppo all’Ars e uno per il governo.
La decisione del Partito democratico di presentare la sfiducia al governatore Raffaele Lombardo sembrava inaugurare davvero il cantiere per la costruzione del centrosinistra siciliano.
“Apprezziamo e guardiamo con interesse alla posizione espressa dal Partito democratico in merito alla mozione di sfiducia a Lombardo. Un atto che ridà dignità a quelle forze libere che hanno il dovere di costruire un futuro migliore per la Sicilia”.
IL Pd presenterà all’Ars la mozione di sfiducia al governatore Lombardo e il disegno di legge blocca-nomine.
Le prossime elezioni regionali in Sicilia rappresentano l'occasione per un riscatto civile e politico dell'isola.
Il Presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, ha preannunciato le sue dimissioni per fine Luglio, in modo da andare a votare il 28 Ottobre.