Castelvetrano. Ci sono tre donne in consiglio comunale
Fra i trenta consiglieri eletti a Castelvetrano tre sono donne e tutte giovani. Si tratta di Monica Di Bella, Giusy Etiopia e Maria Sillitto.
Fra i trenta consiglieri eletti a Castelvetrano tre sono donne e tutte giovani. Si tratta di Monica Di Bella, Giusy Etiopia e Maria Sillitto.
Si allunga l'ombra inquietante di possibili ricorsi sulle elezioni amministrative 2012 a causa dei pasticci combinati dalla nuova legge elettorale, con l'annullamento di una percentuale altissima di schede.
Concluse le elezioni comunali del 6 e 7 maggio, come in tutte le tornate elettorali, è l’ora dei bilanci, tra vincitori attesi, vincitori inattesi, sconfitti in partenza e trombati.
Mancano 10 giorni al voto che deciderà chi sarà da qui al 2017 il prossimo Sindaco di Marsala. Giulia Adamo e Salvatore Ombra affilano le armi in vista di uno scontro che si annuncia senza quartiere.
Candidato sindaco: Salvatore Rubbino - voti: 516 1.32 % Lista Fratelli d'Italia - voti: 1560 3.280 % Candidato Preferenze Fernandez Felice Mass. detto Rino nato a Marsala...
Solo quattro candidati diventano sindaci al primo turno nei 22 grossi comuni siciliani dove si votava per le comunali e il 20 e 21 maggio gli elettori di 18 citta',
La ripartizione dei 30 seggi di Palazzo Cavarretta dovrebbe premiare il Pdl con 5 seggi (Peppe Guaiana, Francesco Salone, Totò La Pica, Giovanni Vassallo e Nicola Lamia) e la Lista Fazio con 4 seggi (Mimmo Fazio, Felice D’Angelo, Franco Ravazza e Peppe Ruggirello).
Ecco, per fare chiarezza definitiva, dopo i pasticci combinati alla Regione, il risultato del voto definitivo in provincia di Trapani, Comune per Comune:
Sicilia nel caos l'intera giornata per un problema sui conteggi dei voti delle amministrative, poi la Regione chiude il caso.
Giulia Adamo, Sindaco mancato al primo turno per pochi voti....
Stefano Pellegrino, coordinatore della lista "Marsala Avvenire". Siete il primo partito in città. Se l'aspettava?
17,10 - Il commento al voto del candidato Sindaco di Trapani Peppe Maurici:
18,00 - Dall'ufficio stampa del Comune di Marsala fanno sapere che non scatta il quarto consigliere del Pd, al momento.
14,10 - In base al nuovo riconteggio le percentuali dei Sindaci sono queste: Giulia Adamo scende dal 46% al 36,56% e Ombra in proporzione scende al 23%. Gandolfo è al 10, 44%, Angileri al 5,68%.